Raid Il Ciocco al via questo fine settimana

La gara organizzata sulle strade della Garfagnana, con partenza sabato 22 ed arrivo domenica 23 al centro turistico Il Ciocco, è l'ultimo round della serie Tricolore fuoristrada dal quale si conoscerà il nome del Campione Italiano 2014. Al via anche il settimo round del Suzuki Challenge

Image
E' la settimana del Raid Il Ciocco, ultimo round del Campionati Italiano Baja – Cross Country Rally 2014. C'è fermento tra le fila della massima serie Tricolore di fuoristrada, il Ciocco potrebbe designare il campione italiano conduttori.
Sugli sterrati ed i tratturi della Garfagnana, sarà una sfida accesa tra Alberto Spinetti, virtuale leader della classifica assoluta in quanto in attesa degli esiti dell'appello avverso alla squalifica subita alla Baja Terra del Sole, e Andrea Dalmazzini, l'esordiente pupillo della Suzuki che lo insegue da vicino; l'epilogo del duello sportivo della lunghissima stagione. Il pilota elbano della Scuderia Malatesta, che corre in coppia con Lara Giusti su di una Suzuki Grand Vitara del Gruppo T2 è andato al comando della graduatoria generale dopo la seconda tappa del calendario, ereditando da Lorenzo Codecà la prima posizione in classifica.
Il campionissimo della Suzuki, è infatti incappato in un'annata sfortunata, che lo ha visto pian piano retrocedere nelle posizioni a ridosso del podio. Sempre velocissimo, il milanese ha così lasciato strada al toscano, ma anche e soprattutto al giovane compagno di squadra Dalmazzini.
Il ventenne emiliano che, guidando da par suo all'esordio con mezzo da assoluto, ha risalito posizioni sino ad arrivare ad insidiare la prima posizione al toscano e lo segue dalla seconda piazza con un solo punto di ritardo.
Image
Rudy Briani e lo staff della Drivevent, stanno allestendo il tracciato di gara tutt'attorno alla collina del centro turistico de il Ciocco. Percorso rigorosamente segreto a tutti e sino all'immediata vigilia, solo sabato qualche momento prima dello start della competizione saranno svelati i tratti cronometrati, ma che si preannuncia con passaggi altamente spettacolari e significativi per la specialità. Un tracciato punteggiato da sei settori selettivi, ricavati dal doppio passaggio sui tre differenti tratti cronometrati per un totale di 124 chilometri da classifica. Due sono le giornate di gara: partenza sabato 22 alle ore 13 da Il Ciocco ed arrivo il giorno seguente alle 16.