Codecà vince la quarta, Ferroni sempre leader

La quarta frazione cronometrata vede il pilota di Suzuki realizzar il miglior tempo, seguito da Bordonaro e Lolli. Ferroni è quarto ma sempre a condurre la gara. Errore di percorso per Morra, Borsoi passa al comando del TH.

Image
Le prove vengono percorse in senso inverso rispetto ai passaggi precedenti e qualcosa cambia. Non tutti sono pronti ad affrontare la frazione, risultando questa sostanzialmente differente rispetto alle versioni precedenti, con molta più discesa e sassi in evidenza.

Codecà tiene il suo ritmo, che risulta il migliore percorrendo i 20,54 chilometri in 27'53 staccando di 1'40" Bordonaro, primo di T2 nonostante non si trovi a suo agio, e di 1'58 Lolli. Il modenese si porta a soli sei secondi di ritardo dal leader di gara Ferroni, che paga alcune difficoltà e palesa stanchezza in prova.
Cantarello fatica e Luchini prosegue la corsa attendendo evoluzioni senza tante illusioni di una possibile rimonta. Morra deve dare addio ai sogni d'affermazione nella gara del TH, il novarese con Mitsubishi Pajero commette un errore di navigazione e perde la prima posizione a favore di Borsoi.