Borsoi di rimonta, vince l'ottava prova.

Il veneto al volante del Toyota trova il passo giusto ed è il più veloce nel primo passaggio a Nerbisci. Bordonaro secondo tempo, Lolli rallenta. Saviotti ha una penalità ma tiene la leadership in Gruppo TH.

Image
Borsoi e Manfredini firmano prova numero otto e intravvedono la possibilità di rimontare posizioni nella classifica assoluta di gara. Dopo la prova da "Mondiale" di Nerbisci, il veneto ed il bresciano sono undicesimi assoluti e terzi di T1, con un monte da scalare per raggiungere il romagnolo Trebbi che lo precede al secondo posto di categoria.
Ferroni e Fiorini e si devono ritirare per inconveniente meccanico.
Sempre vivace e con continui cambi nelle posizioni di vertice, la lotta per il Gruppo T2, dove a passare al comando è il siciliano Bordonaro che, gran prova, supera Lolli e si porta anche al secondo posto assoluto. In questo continuo scambio di sorpassi e controsorpassi, terzo assoluto è Lolli e quarto il toscano Luchini, anche terzo di T2.

Trebbi esce di strada, ma non perde tempo eccessivo anche per l'intervento d'aiuto di Lops che gli permettono di rientrare in prova.
In Gruppo TH conduce l'anconetano Saviotti, su Land Rover Defender, con 21" su Grossi, Land Rover, 1'56 su Morra e 2'46 su Lops.