Rashid Alketbi esordio all'Italian Baja

Il rallista arabo è uno dei tanti rallisti stranieri che correrà la tappa iridata pordenonese, dividendo l'abitacolo della BMW X6 con il bresciano Paolo Manfredini.
Image

Ogni anno, la gara organizzata da Fuoristrada Club 4x4 Pordenone sulle pietraie delle sponde dei fiumi Tagliamento e Cosa, attrae un numero crescente di rallisti. In attesa della ufficializzazione degli annunciati numeri record delle adesioni, più s'avvicina la data d'avvio dell'evento promosso da Automobile Club Pordenone si viene a conoscenza di inediti equipaggi all'esordio in gara.

Competizione che impegnerà gli equipaggi in tre tappe, sei Settori Selettivi dallo sviluppo pari a 498,80 chilometri cronometrati e 802,85 chilometri del tracciato complessivo.

Image

E' il caso dell'arabo - italiano composto da Rashid Alkebi e il bresciano Paolo Manfredini. Quella che si correrà la prossima settimana dal 14 al 18 giugno, sarà la prima partecipazione del pilota del Dubai alla prova friulana del mondiale Cross Country. Rashid è un rallista abitualmente impegnato nel WRC 2 e nell'ERC con una Skoda Fabia, ma è fortemente affascinato dal disputare la gara pordenonese, che affronta con l'ambizione di ben figurare e voler far bene, affidandosi appunto ad uno dei navigatori italiani più esperti. Per non lasciar nulla al caso, l'arabo si presenta al via con una BMW X6 dotata di un dieci cilindri da 8.4 di cilindrata e, con il Manfredini alla note, diventa uno dei principali candidati al podio della classifica assoluta.