Italian Baja Primavera con finale elettrizzante

Codecà realizza un "tempone" sul quarto settore selettivo,Villa Manin Rosso primo impegno della seconda tappa. Con la Suzuki Grand Vitara vince la prova e riduce lo svantaggio a meno otto secondi dal leader Borsoi.
Image

Manca un solo impegno prima della bandiera a scacchi della decima edizione dell'Italian Baja Primavera, primo round del CI Cross Country che si sta correndo a Rauscedo. Il finale si preannuncia di quelli emozionanti, di quelli che terrebbero incollati al televisore sino all'ultima tornata sulla Nordschleife del vecchio Nurburgring. Sono venticinque lunghi chilometri a separare Elvis Borsoi e Stefano Rossi dalla possibile prima vittoria della stagione 2018, annata che a sorpresa hanno iniziato al volante di una inedita Mini One Racing. Sono anche i venticinque chilometri che potrebbero dare a Lorenzo Codecà e Matteo Lorenzi la possibilità di azzeramento degli otto secondi di svantaggio che "pagano" al leader. Con la Suzuki Grand Vitara, il campione milanese ed il navigatore emiliano, hanno ampiamente dimostrato di potercela fare nella penultima prova, la quarta e primo passaggio proprio sullo stesso tracciato di gara, alla fine del quale sono risultati i più veloci, con diciannove secondi proprio sugli avversari diretti.

 

Image

Il finale della Baja Primavera è atteso intorno alle 14, con l'arrivo della gara e premiazioni sul podio allestito alle Cantine Rauscedo.