Baja Terre di Gallura s'apre con Petrucci

Partita questa mattina da Berchidda, la gara gallurese vede Claudio Petrucci e Paolo Manfredini, a bordo di Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS di serie segna il miglior tempo nel primo settore selettivo del gara gallurese.
Image

Prova stretta la Funtanas, dal fondo scivoloso e insidioso per la presenza di grosse pietre ai bordi e con una discesa con tornanti. Parte in un contesto naturale, da caratteristiche fuoristrada la Baja Terre di Gallura ed inizia con un risultato a sorpresa: Petrucci e Manfredini sono i più veloci. Con ilSuzuki Grand Vitara di serie, più leggero, più corto e maneggevole dei più "elefantiaci" fuoristrada di Gruppo T1, il pilota romano si esalta e va a segnare il crono di 9'07", di un secondo inferiore al tempo di Lorenzo Codecà. "Di una prova così impegnativa, dovevamo prendere le misure, stare attenti a non commettere il minimo errore che avrebbe potuto essere fatale." Afferma Codecà al riordino di Berchidda. 

Image

Il lombardo della Suzuki ha il secondo rilievo, precedendo Mazzer, primo tra i side by side di TM2 con il Quaddy Yamaha, quindi Ventura con Yamaha YXZ Tm1, che ha affrontato la prova con gomme da rally ma non adatte al tipo di fondo incontrato. Secondo di Gruppo T2 è Alfano, precedendo F. Pietranera su Canam Maverick. In difficoltà nei passaggi più stretti sono Borsoi ed anche il compagno di squadra Ceschin, obbligati a far più volte manovra per "girare". La Lops ha problemi con la trasmissione del suo Grand Vitara