L'attesa cresce per il 10° Rally Greece Offroad

Image

(Comunicato Ufficio Stampa Rally Greece Offroad)

L'emblematico 10° Rally Greece Offroad si svolgerà dal 14 al 18 Giugno nella regione della Macedonia occidentale e nella città di Argos Orestiko come centro dell'evento.

Il 10° Rally Greece Offroad fa parte del calendario FIA per il secondo anno consecutivo, come secondo round della FIA Cross Country Bajas European Cup. Contemporaneamente, nelle stesse date, si svolgerà  la gara Nazionale valida per il Campionato Italiano Cross Country e SSV ed anche per la Gara Internazionale Greca. L'evento nazionale finirà Domenica 18 Giugno, mentre l'evento FIA un giorno prima, Sabato 17 Giugno.

L'edizione greca Baja è famosa per alcune caratteristiche. È l'unico evento di Cross Country in Europa in cui le prove selettive raggiungono altitudini di quasi 1950 metri le quali si alternano con tratti in salita ed in discesa, con strade tortuose e tratti tipo WRC a tutto gas. Le prove speciali offrono un percorso impegnativo che metteranno alla prova tutte le doti di guida.

Con il supporto del governo greco e delle autorità locali, la Direzione Gara del Rally Greece Offroad ha a sua disposizione un nuovissimo edificio di 640 mq costruito appositamente per i requisiti di un evento FIA e situato accanto al Parco Assistenza.

Il Parco Assistenza è di 20.000 m2 ed offre molte strutture. L'elettricità e l'accesso wireless all’ Internet (Wi-Fi) sono offerti gratuitamente a tutti i concorrenti, insieme a molti altri servizi. 

Il Rally Greece Offroad si concentra sulla sicurezza, l'ospitalità tradizionale greca e sull’autentico spirito del motorsport.

Image

Riepilogo del programma Baja:

Mercoledì 14 Giugno

Sezione di Prova Privata, Verifiche Amministrative, Verifiche Tecniche e Coctail di Benvenuto per tutti i Team.

Giovedì 15 Giugno

Shakedown, Seminario di primo soccorso, Briefing dei concorrenti, Stage 1 - Prologo di 20 km e Cerimonia di partenza Baja.

Venerdì 16 Giugno

Ripartenza della Tappa 1 con un itinerario di 466km di cui 314km di Prove Speciali.

Sabato 17 Giugno

Tappa 2 di 320 km inclusi 194 km di Prove Speciali e una spettacolare cerimonia di premiazione dell'evento FIA

Domenica 18 Giugno

Tappa 3 (valida solo per i trofei Italia e Grecia) comprendente 160km di cui 103km di Prove Speciali e subito dopo la Cerimonia di premiazioni.

 

Maggiori informazioni sul 10° Rally Greece Offroad sono disponibili sul sito ufficiale: www.rallygreeceoffroad.gr

 

[Foto edizione 2022]