Ventura-Brun ancora in testa al 10° Rally Greece Off Road dopo SS6 "Dendrochon 1"

La coppia su Yamaha YXZ 1000R continua a dettare il passo nella gara ellenica valida come secondo appuntamento del Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023. Secondi Mengozzi-Bombardini (Toyota Hilux Overdrive). Terzo posto provvisorio per Borsoi-Marcon (BRP Can Am Maverick).

Image

Al termine del sesto settore selettivo "Dendrochori 1" di 101,54 chilometri ad essere in testa alla classifica assoluta del 10° Rally Greece Off Road è ancora una volta Amerigo Ventura al volante del Yamaha YXZ 1000R con Mirko Brun alle note in 07:07:39.7. L'attuale leader dei Side by Side Vehicles è inseguito da Manuele Mengozzi in coppia con Erica Bombardini su Toyota Hilux Overdrive di Gruppo T1, primo tra gli equipaggi concorrenti per il Cross Country, mentre torna in terza piazza provvisoria Elvis Borsoi affiancato da Alberto Marcon su BRP Can Am Maverick, medesima vettura con cui Nicola Collodel, navigato da Elisa Tassile, resta al momento ai piedi del podio. Quinta posizione per Alessandro e Marco Trivini Bellini su Mitsubishi Pajero, quindi sesto Michele Macchiavelli con Fernando Carrugi alle note su Suzuki Grand Vitara appartenente ai T2, con il quale si è portato in testa al Suzuki Challenge precedendo Alfio Bordonaro su Grand Vitara T1, attualmente undicesimo nella graduatoria generale. Settima piazza e primo tra i TH Luciano Andreetto in coppia con Fabrizio Risi su Mitsubishi Pajero, seguiti dal Suzuki Grand Vitara di Michele Abeniacar e Simona Morosi, mentre è nono Gianluca Morra con Gianluca Sbaraglia a bordo della vettura gemella. Chiude la top ten Federico Buttò affiancato da Emanuela Della Mattia al volante del Canam Maverick.

Gli equipaggi della gara ellenica si apprestano a percorrere una seconda volta il settore selettivo di "Dendrochon" prima di concludere la seconda tappa del terzo appuntamento del Campionato Italiano Cross Country e SSV.