Mengozzi-Bombardini in testa dopo la seconda tappa del 10° Rally Greece Off Road

La coppia su Toyota Hilux Overdrive si ritrova davanti a tutti dopo la seconda giornata della gara ellenica, lasciandosi alle spalle i due Can Am di Borsoi-Marcon e Collodel-Tassile. Domani l’ultima giornata di chilometri competitivi. Cerimonia di premiazione nel pomeriggio ad Argos Orestiko.

Image

Argos Orestiko (GRE), sabato 17 giugno 2023 – Si è chiusa la penultima giornata di gara per i protagonisti del 10° Rally Greece Off Road, valido come terzo appuntamento del Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023 che vede in testa dopo Tappa 2 Manuele Mengozzi, navigato da Erica Bombardini su Toyota Hilux Overdrive di Gruppo T1, con un tempo complessivo di 08:40:32.8. L’attuale detentore della leadership tra i veicoli Cross Country è inseguito da Elvis Borsoi affiancato da Alberto Marcon su BRP Can Am Maverick, che si piazza davanti a tutti nella classifica riservata ai Side by Side Vehicles, mentre Nicola Collodel su vettura gemella condivisa con Elisa Tassile si è aggiudicato la terza piazza assoluta provvisoria. Restano ai piedi del podio tricolore Alessandro e Marco Trivini Bellini su Mitsubishi Pajero, primo tra i veicoli di serie T2, quindi quinto l’equipaggio su Pajero di Luciano Andreetto e Fabrizio Risi, il migliore tra i TH, mentre si piazza in sesta posizione Michele Machiavelli con Fernando Carrugi alle note, attualmente primo tra i concorrenti del Suzuki Challenge al volante del Suzuki Grand Vitara T2. Il bolognese precede Michele Abeniacar e Simona Morosi su Grand Vitara di tipo TH, in settima posizione. A completamento della classifica dei primi dieci equipaggi figurano l’altro Grand Vitara TH di Morra-Sbaraglia, il Canam Maverick di Buttò-Della Mattia e il Suzuki Grand Vitara appartenente ai T1 del catanese Alfio Bordonaro in coppia con Stefano Lovisa, secondo nel monomarca.

Fuori dai giochi, invece, Lorenzo Codecà. Il driver su Suzuki Grand Vitara T1, condiviso con Mauro Toffoli è stato impossibilitato a partire per la tappa odierna per noie elettriche della propria vettura.

La gara ellenica, valida anche come round del FIA Cross Country Bajas European Cup, trofeo continentale dedicato agli specialisti dell’off road, riprenderà domani con l’ultima tappa che vedrà i principali protagonisti del fuoristrada affrontare i 102,65 chilometri competitivi della “Aposkepos”. La manifestazione si concluderà con la cerimonia di premiazione dei vincitori dalle ore 15:30 nella località di Argos Orestiko.

 

CLASSIFICA TOP 10 DOPO TAPPA 2: 1. Mengozzi-Bombardini (Toyota Hilux Overdrive) in 08:40:32.8; 2. Borsoi-Marcon (BRP Can Am Maverick) a +18:33.9; 3. Collodel-Tassile (BRP Can Am Maverick) a +26:02.4; 4. Trivini-Bellini-Trivini Bellini (Mitsubishi Pajero) a +01:00:49.1; 5. Andreetto-Risi (Mitsubishi Pajero) a +01:13:00.4; 6. Machiavelli-Carrugi (Suzuki Grand Vitara) a +01:14:36.1; 7. Abeniacar-Morosi (Suzuki Grand Vitara) a +01:36:16.3; 8. Morra-Sbaraglia (Suzuki Grand Vitara) a +01:52:17.3; 9. Buttò-Della Mattia (Canam Maverick) a +04:02:4.9; 10. Bordonaro-Lovisa (Suzuki Grand Vitara) a +04:53:09.6