Italian Baja, ci sarà un "giallo" da risolvere

Gran duello tricolore nel contesto iridato tra le Suzuki New Grand Vitara del campione in carica Alfio Bordonaro e del campionissimo Lorenzo Codecà.

Image

(Comunicato Ufficio Stampa Italian Baja)

Fra i tanti motivi d’interesse dell’Italian Baja 2023 che sta per andare in scena dal 6 al 9 luglio, ce n’è uno speciale che riguarda un “giallo” da risolvere. Chi arriverà più avanti in classifica nel contesto tricolore e iridato tra le Suzuki New Grand Vitara del campione in carica Alfio Bordonaro, affiancato da Stefano Lovisa, e quella del campionissimo Lorenzo Codecà, con Mauro Toffoli sul sedile di destra.

Stesso motore 6 cilindri da 3600 cc sotto il cofano, ma con una differenza specifica e una storia particolare che merita un cenno. L’anno scorso il catanese Bordonaro ha acquistato proprio “l’ex Codecà”, modello 3 porte a passo corto, per andare a vincere il suo primo titolo assoluto, mentre in precedenza la vettura si era fregiata di ben 10 degli 11 scudetti ottenuti dal driver milanese. Il quale, dopo una stagione da tester sul Suzuki Jimny, quest’anno ha acquistato la “sorella” Vitara a 5 porte e passo lungo per tornare a lottare ai vertici della specialità. Compito non facile, visto e considerato che i piloti che l’hanno guidata in precedenza si sono dovuti accontentare di posizioni di rincalzo. Nessuno però con la grinta e l’esperienza di Codecà, pronto all’ennesimo esame d’Italian Baja.

Sarà duello anche tra i navigatori pordenonesi, Lovisa e Toffoli, attizzando la passione delle rispettive tifoserie.

 

[Foto edizione 2022]