Italian Baja, c'è anche il guerriero Borsoi

Il driver trevigiano in gara su Can-Am Maverick dopo il successo in Grecia. Sui greti sarà sfida spettacolo con Buttò, Tomasini e compagnia ruggente

Image

(Comunicato Ufficio Stampa Italian Baja)

Ha tanti amici e appassionati anche a Pordenone, che ne ammirano il profilo umano e la sua lealtà sportiva ancor più delle vittorie comunque consistenti. Unico pilota a poter vantare la conquista dello scudetto sia nel Cross Country (2017), sia nel comparto SSV (2021), il trevigiano Elvis Borsoi torna a correre l’Italian Baja su Can-Am Maverick, a tre settimane dal successo ottenuto al Rally Greece Off Road. Risultato che, grazie al coefficiente maggiorato della sfida ellenica, lo colloca al terzo posto della graduatoria tricolore provvisoria (126 punti), alle spalle di Federico Buttò (171) e di Andrea Tomasini (162), entrambi su Quaddy Yamaha.

Sarà quindi sfida spettacolo sui greti di Meduna, Cosa e Tagliamento, con la compagnia ruggente dei tubolari leggeri in versione T3, T4, T4N e TM, diverse categorie di preparazione che corrisponde a una diversa potenza da sfruttare.

Tra gli avversari più temibili il campione in carica Amerigo Ventura con il dente avvelenato dopo la squalifica rimediata in Grecia per irregolarità tecnica mentre viaggiava in testa.

Ricordando che la gara per il Campionato Italiano inizia nel pomeriggio di venerdì 6 luglio e si conclude la sera di sabato prossimo, mentre quella valida per la Coppa del Mondo FIA, che tiene assieme i veicoli Cross Country e Ssv, si conclude a metà giornata di domenica 9 luglio.