Gli equipaggi del 30° Italian Baja scaldano i motori nello shakedown

In corso le prove che anticipano lo start della gara friulana a tinte internazionali alle ore 15:00. Gli equipaggi si dirigeranno poi verso i primi 10 chilometri competitivi del prologo.

Image

Semaforo verde per gli interpreti del fuoristrada che questo fine settimana si sfideranno lungo i greti dell'Italian Baja, gara valida per il Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023 e per il FIA Cross Country Bajas World Cup. Ma sarà solo a partire dalle ore 15:00 che si entrerà nel vivo della competizione, con la partenza degli equipaggi concorrenti all'Interporto di Pordenone. Allo start dell'Italian Baja farà seguito il prologo "Zoppola" di 10,47 chilometri, al termine del quale vedrà i principali protagonisti dell'off road rientrare in parco chiuso.

Le sfide iridate e tricolore lungo il Meduna, Cosa e Tagliamento proseguiranno nella giornata di domani, sabato 8 luglio, con la doppia prova di "Pasch-Dignano" di oltre 130 chilometri cronometrati, ultimi due passaggi della gara riservata alla serie nazionale, mentre la Coppa del Mondo terminerà nella giornata di domenica 9 luglio con il passaggio di 137,50 chilometri di "Dignano".