Partito il 30° Italian Baja

La trentesima edizione della gara friulana si è aperta con la cerimonia di partenza all’Interporto di Pordenone. Alle 15:20 lo start del prologo.

Image

 

È iniziato l’Italian Baja, gara valida come quarto round del Campionato Italiano Cross Country e SSV 2023 e come terza tappa della FIA Cross Country Bajas World Cup. Appuntamento molto atteso dagli appassionati e dagli interpreti dell’off road, attualmente impegnati nei 10 chilometri cronometrati del prologo “Zoppola” che apre la prima tappa della gara friulana. I protagonisti dell’italiano, in coda ai concorrenti della serie iridata, proseguiranno la competizione nella giornata di domani, sabato 8 luglio, con gli oltre 130 chilometri della “Pasch” da percorrere una seconda volta, al cui termine ci sarà la cerimonia di premiazione dei vincitori che saliranno sul podio tricolore.

L’Italian Baja si concluderà definitivamente domenica 9 luglio con l’arrivo degli interpreti del fuoristrada mondiale, che affronteranno gli altri 137,50 chilometri della “Dignano” prima della premiazione in programma alle ore 13:00.

 

QUI PER SEGUIRE I TEMPI LIVE