Un Italian Baja da sogno per Andrea Tomasini: in casa conquista la leadership di campionato

Il pordenonese chiude al terzo posto la sfida tricolore con Angelo Mirolo su Yamaha Yxz1000r. Grazie a questo risultato ora comanda la classifica del trofeo nazionale riservata ai Side by Side.

Image

(Comunicato Ufficio Stampa Andrea Tomasini)

Weekend da incorniciare all’Italian Baja per Andrea Tomasini, che si è rifatto della sfortuna patita nell’edizione 2022 della gara, quando si era dovuto ritirare a un passo dal traguardo. Il pilota di Pordenone, navigato da Angelo Mirolo, ha chiuso al terzo posto la corsa riservata agli iscritti del campionato italiano Side by Side, conquistando i punti necessari per salire al comando della classifica generale: su Yamaha Yxz1000r del team Quaddy Racing, dopo quattro tappe del trofeo, è ora lui il leader della graduatoria riservata ai mezzi a telaio tubolare.

“Non potevamo chiedere di più dalla sfida di casa – è stato il commento del pilota friulano - Dopo il terzo posto ottenuto al Rally Greece Off Road tra i veicoli SSV avevamo bisogno di un altro buon risultato, che è puntualmente arrivato all’Italian Baja. Ringrazio il team per avermi dato il solito Yamaha solido e performante, nonché il mio navigatore Angelo che si è confermato leader della classifica tra i copiloti”. Tomasini ha anche consolidato il primato tra i veicoli di classe T4. E per lui la Baja di Pordenone è coincisa anche con il quarto arrivo in altrettante gare di campionato italiano. “Affronto le prove a cuor leggero, perché so di avere un veicolo che non mi tradisce – ha sottolineato - Adesso il meritato riposo prima di affrontare l’ultima parte di stagione”.

Tomasini e Mirolo torneranno in prova speciale il terzo weekend di settembre, quando è in programma il Baja Vermentino. L’evento sarà valido come quinto step del Campionato Italiano Cross Country e SSV.