Difendere il primato nel tricolore Side by Side: Tomasini ci prova in Gallura al Baja Vermentino

Nel weekend il pordenonese è al via della penultima tappa del campionato con Angelo Mirolo. Su Yamaha Yxz1000r il pilota vuole difendere i 19 punti di vantaggio su Ventura.

Image

(Comunicato Ufficio Stampa Andrea Tomasini)

Obiettivo: difendere la leadership, con le unghie e con i denti. Andrea Tomasini si presenta carico al Baja Vermentino-Terre di Gallura, quinta e penultima prova del Campionato Italiano Cross Country e Side by Side, in programma sabato 16 e domenica 17 settembre a Berchidda (in provincia di Sassari). Il pilota, al via su Yamaha Yxz1000r ufficiale, guida la classifica della serie SSV con 254 punti, 19 punti in più del compagno di squadra Amerigo Ventura. Navigato da Angelo Mirolo, a sua volta leader nella graduatoria riservata ai copiloti, Tomasini vuole tornare dalla Sardegna dopo aver conservato il primato per poi dirigersi con più tranquillità all’ultimo round della serie, in calendario il 21 e il 22 ottobre in occasione del Baja delle Marche.

“Siamo pronti – afferma il driver prima della partenza per l’isola -. Dopo l’Italian Baja di luglio abbiamo un po’ staccato la spina, riposandoci, per poi riprendere ad allenarci in vista del finale di stagione. Il Baja Vermentino è una prova impegnativa, ma sugli sterrati sardi potremmo contare su una vettura solida e affidabile e di un feeling col mezzo sempre maggiore. Il nostro obiettivo è confermarci davanti a tutti in classifica”.

Nelle uscite precedenti nel campionato tricolore Tomasini e Mirolo hanno conquistato il terzo posto tra  gli iscritti del campionato italiano Side by Side all’Italian Baja, risultato identico a quello ottenuto nella precedente prova della serie disputatasi in Grecia al Rally Greece Offroad. Una posizione sul podio l’aveva centrata anche all’Artugna Race (prima uscita di campionato).