Tomasini fa suo il titolo italiano di classe T4. Per lui anche il secondo posto nel tricolore SSV

Questo il bottino del pilota pordenonese dopo l’ultima prova del trofeo nazionale al Baja Marche. Si chiude la sua prima stagione su Yamaha YXZ1000R. Al suo fianco il navigatore Angelo Mirolo.

Image

(Comunicato Ufficio Stampa Andrea Tomasini)

Il pilota di Pordenone Andrea Tomasini si è laureato campione italiano di gruppo T4 tra gli SSV. Alla stagione d’esordio su Yamaha Yxz1000r, il driver ha portato a casa il titolo mettendosi alle spalle sette equipaggi. Navigato da Angelo Mirolo, si è inoltre piazzato in seconda posizione nella classifica assoluta SSV, venendo preceduto solo da Amerigo Ventura, suo compagno di squadra. Risultati maturati dopo aver preso parte al Baja delle Marche, ultimo round del tricolore Cross Country e Side By Side, in cui ha chiuso al quarto posto tra gli SSV e al secondo tra i veicoli T4.

“Sono molto soddisfatto della stagione – è stato il commento di Tomasini dopo la gara disputatasi a Cingoli -. Al debutto tra i veicoli Side by Side avevo come obiettivo correre più chilometri possibili e accumulare esperienza. Alla fine siamo riusciti ad arrivare davanti a tutti tra le vetture di gruppo T4 e di completare il Campionato Italiano SSV al secondo posto. Sono traguardi che mi ripagano degli sforzi sostenuti quest’anno per essere al via di tutte e sei le gare della serie nazionale. Sono sempre arrivato al traguardo, salendo quattro volte sul podio assoluto. È una stagione che mi dà fiducia in prospettiva futura”.

Meritato riposo, dunque, per la coppia pordenonese, che tuttavia già pensa al 2024. Un’annata in cui non mancheranno delle novità, sempre legate al mondo Side by Side in cui sia Tomasini, sia Mirolo sono passati nel 2023 dopo molte stagioni corse con i fuoristrada di classe T1.