Baja Colline Metallifere 2024: fra una settimana esatta il via alla seconda prova dell'italiano Cross Country e SSV

Image

(Comunicato Ufficio Stampa Baja Colline Metallifere)

A una settimana dal via assume la sua forma definitiva la seconda edizione del Baja Colline Metallifere, seconda prova del Campionato Italiano ACI Sport Cross Country e SSV. I chilometri complessivi della prova che si correrà sabato 4 maggio, con la giornata di venerdì riservata alle verifiche amministrative e tecniche, saranno 121 e di questi, 80 saranno riservati ai settori selettivi.

La prova scatterà alle 8 di sabato 4 maggio, dal parcheggio pullman di Monterotondo Marittimo, dove verrà allestito il parco pre-partenza e i piloti percorreranno i primi sei chilometri che li porteranno all’interno della prima prova speciale, a Boschetti, di 26 chilometri e mezzo e da lì proseguiranno poi verso la seconda ps, di circa 16 chilometri a Poggio. Dopo un riordino di un’ora si ripartirà per la seconda parte della gara, di nuovo le stesse speciali ma in ordine inverso: per prima cioè quella di Poggio seguita dal settore di Boschetti.

La prima vettura rientrerà a Monterotondo Marittimo, a fine gara, alle 14,30 e una volta rientrati tutti i veicoli si procederà con l’esposizione delle classifiche e le premiazioni, intorno alle 16. Per poter seguire passo passo la competizione, gli organizzatori – R Team – hanno anche attivato l’app Sportity e la password da inserire è COLLINE.

Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì primo maggio ma sono già numerosi i piloti che hanno confermato la loro presenza, a cominciare dal Campione Italiano Alfio Bordonaro, affiancato da Stefano Lovisa su Suzuki e proseguendo con la compagine della squadra organizzatrice che schiererà fra gli altri Antonio Ricciari insieme a Simona Morosi su Mitsubishi Pajero e Andrea Schiumarini con Massimo Salvatore su L200. Ci sarà ovviamente la coppia Spinetti-Giusti su Suzuki Gran Vitara e non mancheranno Giovanni e Francesco Farina su Suzuki, oltre ad Andrea Debbi con Chiara Zoppellaro su Daihatsu Rocky, Gianluca Morra e Stefano Tironi e Giuseppe Ananasso con Stefano Incaini entrambi su Suzuki. Per il Campionato Italiano SSV al momento sono arrivate le iscrizioni del Can Am di Federico Buttò insieme ad Alberto Marcon e d Fabrizio Pietranera anche lui su Can Am esattamente come Andrea Castagnera che sarà affiancato da Elisa Tassile.