Il Terra d'Otranto Challenge Race accende i motori della serie tricolore della specialità

Sabato 18 e domenica 19 giugno, sull'International Circuit "La Conca” di Muro Leccese, si corrererà la terza edizione della gara salentina che inaugura la serie tricolore del Campionato Formula Challenge 2016.

Image
Dopo la prestigiosa Selva di Fasano con i suoi 280 iscritti ed il Rally del Salento, continuano gli appuntamenti motoristici pugliesi al top. A Muro Leccese, in provincia di Lecce, i motori sono infatti pronti ad accendersi per il Terra d'Otranto Challenge Race, appuntamento di grande richiamo che si svolgerà sabato 18 e domenica 19 giugno sull'International Circuit "La Conca”.
Giunta alla sua terza edizione, il Terra d'Otranto Challenge Race è stato inserito nella serie tricolore della specialità. Ciò, oltre a dare lustro agli organizzatori, porterà sicuramente in alto il livello della competizione.
La gara promossa da Asd Motorsport Scorrano in collaborazione con Aci Lecce si svolgerà sabato 18 e domenica 19 giugno. Nutrito il programma che prevede una prima sessione di verifiche sportive e tecniche, nella giornata del sabato, dalle ore 15.30 alle 18.00, a seguire le prove di ricognizione. Domenica mattina, giorno della gara, dalle 8 alle 9.30 una seconda sessione di verifiche sportive e tecniche. Pubblicato l'elenco partenti e terminato il briefing con il direttore di gara, la parola passerà a piloti e vetture e, a partire dalle ore 11.30 con il via alle prove di qualificazione, il rombo dei motori scalderà l'atmosfera delle tribune del circuito. Alle 14.00 è previsto il via della Gara 1: 3 giri del circuito per un totale di 4200 metri. A seguire la Gara 2. Alle ore 17 la gara finale che decreterà i vincitori dei raggruppamenti e della classifica assoluta. Le premiazioni si svolgeranno nella piazzetta del circuito, subito dopo la pubblicazione delle classifiche ufficiali.
Fra le iniziative ai margini della competizione, un raduno auto tuning, una gara "Audio Car” un raduno di VW Vintage per Golf e Maggiolini, una sfilata di moda, uno spettacolo di autodrifting e motostuntman dei "Fuori di Testa Bmw Drift”.
Sabato 11 giugno è prevista la cerimonia di presentazione dell'evento in via San Giuseppe, nel centro di Maglie, con inizio alle ore 9.30. Nella stessa occasione si parlerà di sicurezza stradale in collaborazione con il Comune di Maglie.
Le iscrizioni sono aperte e lo saranno fino a mercoledì 15 giugno. Modulo di iscrizione sul sito www.terradotrantochallengerace.it.
Nel 2015 la vittoria fu conquistata dal 37enne pilota di Salve Albino Pepe (Salento Motorsport), con la Proto Suzuki, il secondo posto a Simone Masciullo di Ruffano su 206 RC (Salento Motorsport), e il terzo a Fabio Semeraro di Cisternino su R.5 Turbo (New Emotion).

(Comunicato Ufficio Stampa Terra d'Otranto Challenge Race)