Il tricolore Formula Challenge comincia dal "Magna Grecia"

Il Campionato Italiano 2023 della specialitá  scatta il 12 marzo in Puglia, sulla Pista Fanelli.
Image

Si affaccia sullo Jonio la prima “finestra” del Campionato Italiano Formula Challenge: il 12 marzo, sul circuito Pista Fanelli di Torricella, in provincia di Taranto, si corre la settima edizione del FC “Magna Grecia”, organizzato dall’ASD La Fenice in collaborazione con Basilicata Motorsport e valevole come prova di apertura del torneo tricolore ACI SPORT 2023.

Prototipi, formule Slalom, kartcross, bicilindriche, vetture Rally e Racing Start, in questa specialità concorrono quasi tutte le categorie del motorsport che scendono in gara, diretta dal lucano Carmine Capezzera, per un confronto sia di classe e di gruppo che ai fini di una classifica assoluta, rendendo la bagarre avvincente sia dal punto di vista sportivo che dello spettacolo.

Lungo i 1350 mt del singolare tracciato jonico, caratterizzato da un percorso tecnico, con un tratto tortuoso ed uno veloce, e con la particolarità di una pendenza altimetrica che esalta la sfida tra piloti e macchine, la scorsa edizione è stata dominata dal pilota di Fasano Donato Argese, al volante di una Radical SR4, primo assoluto davanti a Giuseppe Palumbo, su Chiavenuto Suzuki, e Vito Sgobio, su Elia Avrio.

Le iscrizioni al “Magna Grecia” sono aperte fino alle ore 24 di martedì 7 marzo e gli organizzatori ricordano che la procedura si svolge rigorosamente on line sul sito www.acisport.it. Per informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 3662064526 o visitare la pagina Facebook Pista Fanelli.

(Comunicato Ufficio Stampa Organizzatore)