Il Tricolore Formula Challenge riparte il 3 settembre dalla Puglia

L’appuntamento con il Campionato Italiano ACISPORT 2023 di specialità è con il 5° “Mare e Motori” sulla Pista Fanelli di Torricella (TA).

Image

Rimasto fermo ad una giornata assai piovosa dello scorso mese di aprile, sul circuito cittadino della marina materana di Policoro, il Campionato Italiano Formula Challenge ACISPORT 2023 si prepara a ripartire, insieme a tutti i suoi protagonisti, per dare una sferzata alla stagione il prossimo 3 settembre con il 5° trofeo “Mare e Motori”, sul tracciato del mini autodromo “Pista Fanelli” di Torricella, in provincia di Taranto.

L’ASD La Fenice, che organizza l’evento tricolore con il supporto di Basilicata Motorsport, lavora alacremente per ospitare i partecipanti alla corsa, aperta a tutti i tipi di auto da corsa Aci Sport (formula, prototipi, speciale slalom, E1, Vst, rally, racing start, storiche ed attività di base) che abbiano regolare licenza.

Si tornerà a correre sui 1350 mt del singolare tracciato posizionato con vista panoramica sullo Jonio, caratterizzato da un percorso “tecnico, con un tratto tortuoso ed uno veloce – spiega il direttore di gara Carmine Capezzera- e con la particolarità di una pendenza altimetrica che rende accattivante la prova per piloti e macchine”.

Nel 2022 a vincere la corsa è stato il fasanese Donato Argese, a bordo di una Radical SR4 Suzuki, proclamandosi rivelazione del campionato. E questa volta, il giovane driver pugliese che indossa i colori della scuderia Fasano Corse, si presenterà al via come leader della classifica 2023 in piena lotta per il titolo.

Le iscrizioni al “Mare e Motori” potranno essere effettuate mediante la procedura online nell’area riservata ai piloti sul sito www.acisport.it. Ulteriori informazioni sulla gara sono disponibili sulla pagina Facebook Pista Fanelli.