Campionato e campioni alla viglia del Trofeo Mare e Motori

A guidare la classifica, ancora cortissima, del Campionato Italiano Formula Challenge è Donato Argese su Radical SR4 Suzuki. Seconda piazza per Damiano Negro su Kart Cross Yacar 600 davanti a Vito Pastore, il campione in carica, terzo su Renault 5 GT Turbo.

Image

Conto alla rovescia per il Trofeo Mare e Motori che, nel fine settimana, vedrà, ancora una volta, sventolare in Puglia, sul tracciato del mini autodromo “Pista Fanelli” di Torricella, il tricolore del Campionato Italiano Formula Challenge.
Al via della competizione sono attesi tutti i migliori interpreti della specialità guidati da Donato Argese, attuale leader della classifica tricolore con 17 punti conquistati al volante della sua Radical SR4 Suzuki con due vittorie assolute in altrettante gare fino ad ora disputate. Alle sue spalle, con un distacco di soli 2,5 punti, si presenta Damiano Negro, primo in Gruppo VST su Kart Cross Yacar 600. Gradino più basso del podio della classifica di campionato alla vigilia della competizione tarantina per Vito Pastore, il Campione Italiano Formula Challenge in carica, terzo con 13 punti, al momento il migliore tra le vetture del Gruppo E1 Italia su Renault 5 GT Turbo. A solo mezzo punto di distacco dal podio, Emanuele Losito e Giuseppe De Palo, il primo su Peugeot 106, il secondo su Honda Civic, animano il bel duello per la supremazia in Gruppo Racing Start Plus che, dopo due gare, è in perfetto equilibrio. Sesta posizione in classifica assoluta per Paolo Garzia, primo in Gruppo N su Citroën Saxo davanti a Lorenzo Mansueto e Natalio Ostuni, rispettivamente secondo in Gruppo VST su Kart Cross Yacar 600 e primo in Gruppo Racing Start su Peugeot 106, settimi a pari punti. Romeo Cioffi, al volante della sua Radical Propsort, occupa la nona posizione di una classifica ancora cortissima che, al decimo posto, vede l'ex aequo di Giovanni Tarricone e di Enzo Polimeno, entrambi su su Kart Cross 600. Nei restanti gruppi, primo posto tra le bicilindriche per Raffaele Pagano su Fiat 500 imitato in Gruppo A da Luca De Marco su Peugeot 208 e in Gruppo Speciale Slalom da Francesco Marotta su Peugeot 106.