Partito il Trofeo d'Autunno, gara valida per il tricolore Formula Challenge

In Puglia, sulla Pista Fanelli di Torricella, con la manche si è da poco conclusa la ricognizione del tracciato di gara disegnato sul circuito tarantino. Miglior crono per Donato Argese, su Radical SR4 Suzuki, davanti ad Antonio Lavieri su Ralt RT 32 Toyota e a Giuseppe Palumbo su Chiavenuto Suzuki.

Image

In una soleggiata ma ventosa domenica di inizio novembre, si corre sulla Pista Fanelli di Torricella, in provincia di Taranto, il Trofeo d'Autunno, competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. A siglare il miglior crono al termine dalla manche di ricognizione del tracciato è il fasanese Donato Argese che, al volante della sua potente Radical SR4 Suzuki, taglia il traguardo in 1'05" e 65 centesimi, primo tra le vetture del Gruppo E2 SC. A soli novantadue centesimi, con il miglior crono tra le formule del Gruppo E2 SS, seconda posizione per il lucano Antonio Lavieri, al su una Ralt RT 32 Toyota. Gradino più basso del podio per il foggiano Giuseppe Palumbo, terzo in 1'07" e 53 centesimi su Chiavenuto Suzuki Gruppo E2 SC. Inseguono il podio due piloti al via della competizione a bordo di altrettante Gruppo E23 SC. Il primo è Pier Paolo Potenza su Osella PA 21 JRB, il secondo Romeo Cioffi su Radical Prosport. Giovanni Liuzzi, primo tra le spettacolari VST su Kart Cross Yacar 600, precede in classifica Lorenzo Mansueto su monoposto gemella e Innocenzo Vizzuso, ottavo assoluto su Elia Avrio SR09, e Vito Colella su Radical SR4 Suzuki. Chiude la top ten della manche di ricognizione del percorso di gara del Trofeo d'Autunno Vito Pastore, primo tra le Gruppo E1 Italia su Renault 5 GT Turbo. Emanuele Losito è il più veloce tra le Racing Start Plus su Peugeot 106, la stessa "piccola" della Casa del Leone che vede primeggiare, tra le Gruppo Speciale Slalom, Pasquale Marotta e Francesco Perillo tra le Racing Start. Miglior prestazione in Gruppo N per Paolo Garzia al volante di una Citroën Saxo Vts.