L'ora delle verifiche al Formula Challenge Riviera del Corallo

Cinquanta gli iscritti alla competizione sarda che, domani, vedrà calare il sipario sulla stagione 2023 del Campionato Italiano Formula Challenge.

Image

Sono 50 i piloti che si presenteranno oggi alle verifiche del 5° Formula Challenge Riviera del Corallo, organizzato del Team Alghero Corse in collaborazione con l’Aci Sassari e il Comune di Alghero, in programma oggi e domani sui 1.300 metri della Pista del Corallo. L'evento sportivo è l'ultimo atto del Campionato Italiano di specialità.

Tra gli iscritti Enea Carta (prototipo Suzuki Prosport 1600 E2SC), vincitore delle ultime due edizioni. . Contro di lui Enrico Piu (Formula Gloria), Fabio Angioy (F. Gloria) primo nel 2018, Giovanni Cannoni (Elia Avrio 1400), Roberto Idili (Kawasaki IR sport 1400). Lussorio Niolu (Suzuki Prosport 1400) e Daniele Vacca (M 02 E2sc 1000). Da non sottovalutare i piloti dei funambolici kart cross Yuri Lai e Franco Arru (già protagonisti in questo Formula Challenge nel 2021) e di Quirico Beccu. Da seguire anche la Fiat 850 Gran Prix (E2sh 2000) di Sergio Perasso e i due prototipi E2sh 1150 di Marco Collu e Angelo Ibba.

Oggi le verifiche sportive e tecniche, domani le sfide incrociate di due vetture per volta con tre giri cronometrati da compiere e tempo finale sui due migliori giri. Qualifiche nella mattinata, a seguire le manche e la finale del pomeriggio.

(Comunicato Stampa Organizzatore)