Lussorio Niolu firma Gara 2 del Corallo

Il pilota della Suzuki Prosport Gruppo E2 SC è il più veloce di tutti al termine delle seconda tornata di gara sulla pista sarda teatro del Challenge Riviera del Corallo, ultimo atto della serie tricolore della specialità. Secondo tempo per Giovanni Cannoni che, su Elia Avrio Gruppo E2 SC, precede in classifica Fabio Angioj, terzo al volante di una Formula Predator's.

Image

Lussorio Niolu, al volante di una Suzuki Prosport Gruppo E2 SC, mette la sua firma sul tempo di 2'58" e 94 centesimi e fa sua Gara 2 del Challenge Riviera del Corallo, ultima gara del campionato italiano della specialità di scena in Sardegna sulla Pista del Corallo. Alle spalle del vincitore, seconda piazza per Giovanni Cannoni a 2" e 92 centesimi, su Elia Avrio Gruppo E2 SC. Fabio Angioj, terzo a soli undici centesimi dal pilota che lo precede in classifica, si conferma, anche in questa tornata di gara, il più veloce tra le formule al volante di una Formula Predator's. Solo quarto Enea Carta, il vincitore di Gara 1, che paga 10 punti di penalizzazione un birillo sfiorato in traiettoria con la sua Suzuki Proport Gruppo E2 SC imitato da Roberto Idili, quinto assoluto, su Kawasaki IR Sport Gruppo E2 SC. Marco Collu, sesto assoluto su Fiat 500 LR Proto, è nuovamente il più veloce tra le silhouette precedendo in classifica al termine dei tre giri di pista Franco Arru, anche lui in vena di bis tra le monoposto su kart cross. Concludono la top ten di Gara 2 del Challenge Riviera del Corallo, nell'ordine, Michele Fois su Formula Gloria Gruppo E2 SS, Daniele Vacca su M02 Gruppo E2 SC e Quiricoo Beccu su kart cross Gruppo VST. Così come in Gara 1, la classifica di Gara 2 vede in undicesima posizione Giovanni Coghe, autore del miglior crono tra le E1 Italia su Citroën Saxo. davanti a Ignazio Concas, dodicesimo assoluto, primo tra le Gruppo Speciale Slalom su Renault Clio. Si confermano alla testa dei rispettivi gruppi anche Matteo Priola, primo in Gruppo A su Peugeot 205 e Fabrizio Monne, primo in Gruppo N su Citroën Saxo. Parla francese anche il Gruppo Racing Start dove il successo in Gara 2 va a Giovanni Saddi al via della competizione al volante di una Citroën DS3.