Confermato il terzo nome del Prema Powerteam nella Formula Regional

Frederik Vesti completa lo schieramento piloti di Prema nel Formula Regional European Championship certified by FIA
Image

Prema Powerteam è orgogliosa di annunciare il completamento dello schieramento per il Formula Regional European Championship certified by FIA, con il diciassettenne danese Frederik Vesti. Pronto per il nuovo campionato che farà da ponte fra la F4 e il campionato FIA Formula 3, Vesti è un ottimo elemento aggiunto alla team nel suo sforzo di raggiungere le massime prestazioni rapidamente nel nuovo scenario competitivo.

Nelle sue prime stagioni nelle monoposto, Vesti ha ottenuto buoni successi dopo diversi risultati strepitosi nel karting. Dopo il suo debutto in Formula Ford nel 2016, Vesti ha ottenuto buoni risultati nel campionato F4 danese, oltre ad ottenere una fantastica vittoria nella serie tedesca.

La scorsa stagione, Vesti ha ottenuto due vittorie e la quarta posizione finale nel campionato F4 tedesco. Inoltre, Frederik ha ottenuto due vittorie nell’Italian F4 Championship Powered by Abarth, per poi passare successivamente nella F3 con l’ultimo appuntamento della serie europea e del Macau Grand Prix.

Angelo Rosin

“Frederik è un pilota molto interessante. Abbiamo tenuto un occhio su di lui nelle ultime due stagioni e ci ha sempre impressionato per la sua velocità e concretezza. È un momento eccitante per il nostro team, nel partire con un campionato completamente nuovo con tre piloti pieni di talento. Con il nostro approccio di massima dedizione e lavoro e una così promettente combinazione, guardiamo con fiducia alla stagione 2019 mentre affrontiamo la nuova sfida, determinati nel proseguire la nostra positiva esperienza nelle serie junior delle monoposto.”

Frederik Vesti

"Sono entusiasta di unirmi al Prema Powerteam e sono fermamente convinto che questo passo possa dare una forte spinta alla mia carriera. Sono convinto che la squadra potrà stimolarmi per farmi crescere ancora. Inoltre, ho sempre pensato a Prema come un team con uno spirito raro. Mi sono bastati pochi giorni per sentire io stesso quello spirito. È tutto legato ad un rapporto molto speciale fra il management e i piloti, grazie al fatto che il management mette un impegno considerevole nel seguire ogni pilota. Sono anche molto contento di guidare nel nuovo Formula Regional European Championship certified by FIA, che ritengo essere il passo giusto per me in questa fase. Voglio ringraziare i miei sponsor, che mi hanno dato l’opportunità di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera. Non vedo l’ora di portare la mia nuova monoposto al limite. E’ veramente divertente e sfidante da guidare!”