Gara 2: Vesti su Fittipaldi e Caldwell

Podio tutto Prema in gara 2 su pista bagnata
Image

Partenza bagnata e gomme wet in gara 2. Alla partenza Blomqvist (KIC Motorsport) mantiene la leadership, mentre Fittipaldi (Prema Powerteam) cerca il sorpasso, ma nel tentativo perde la seconda posizione a favore di Vesti (Prema Powerteam), per poi recuperarla dopo poche curve e attaccare il leader.

A 14’ dalla fine fantastico sorpasso di Fittipaldi a Blomqvist. Poco dopo anche Vesti (Prema Powerteam) sorpassa il finlandese. La coppia Prema guida la gara con il danese attaccato al brasiliano. A 11’ Caldwell sorpassa Blomqvist e il podio provvisorio è tutto Prema. A 7’ Fittipaldi va largo ma tiene la posizione, con Vesti leggermente con più passo, e infatti a 4’30 dal termine Vesti passa Fittipaldi all’interno.

 

 

Image

A 2’30” dalla fine della gara bellissimo sorpasso di Sophia Floersch (US Racing) sul connazionale e compagno di team vincitore di gara 1, David Schumacher.

Nelle fasi finali Vesti allunga leggermente, e Fittipaldi perde il contatto. Il podio è tutto Prema, con Vesti, Fittipaldi e Caldwell. Molto bene anche l’australiano Joey Mawson (Van Amersfoort Racing AV), quarto, e Sophia Floersch, quinta.

Nel pomeriggio gara 3 con partenza alle 16.15 sarà trasmessa in diretta su Motorsport.tv e su AutomotoTV, o in diretta streaming sul sito acisport.it e sulla pagina Facebook del campionato (https://www.facebook.com/italianf4championship/).