Rosso su tutti, e che Bortoleto

L'italiano veloce e attento non sbaglia nulla, mentre stratosferica è la rimonta di Bortoleto dalla 12esima alla seconda posizione finale. Poi Ugran, mentre Minì è un po' in dififcoltà e finisce ai piedi del podio. Ottimo Fornaroli quinto, mentre Beganovic conquista la sesta posizione.

In partenza parte bene Rosso che subito allunga, mentre Ugran attacca e supera Minì. Esce Reynos che rischia troppo nelle prime curve. Le posizioni alla fine del primo giro vedono quindi Rosso, Ugran, Minì, Fornaroli e Gnos.

Rosso è il più veloce e allunga, mentre Dino Beganovic (PREMA Powerteam) arriva lungo tocca l'incolpevole Jonny Edgar (Van Amersfoort ARcing) che esce.

Nel frattempo l'americano Jac Crawford attacca Gnos, ma sbaglia ed esce di pista, per poi rientrare diverse posizioni dietro. Ottimo Gabriel Bortoleto (PREMA Powerteam) che attacca e super Axel Gnos (G4 Racing). Successivamente Beganovic attacca Gnos che ha l'ala anteriore danneggiata, mentre ottimo Francesco Pizzi (Van Amersfoort Racing) che recupera fino al 9° posto, dietro Sebastian Montoya (PREMA Powerteam). Quest'ultimo si tocca con Gnos e i due vanno in testacoda. 

Un fantastico Leonardo Fornaroli (Iron Lynx) è veloce e vicinissimo a Minì in difficoltà, mentre alle spalle un magistrale Bortoleto lo attacca Fornaroli e passa conquistando la terza posizione dalla 12esima di partenza; straordinario.  

Bortoleto vola e conquista la seconda posizione su Ugran. Il pilota brasiliano è ora a 6 secondi da un velocissimo Rosso. 

Bortoleto continua una sequenza di giri veloci, mentre Rosso comunque risponde con ottimi tempi sul giro. Minì è invece in crisi attaccato da Fornaroli, che non riesce però a conquistare la posizione sul siciliano. 

Vince Rosso, secondo Bortoleto, terzo Ugran, quinto Minì, Fornaroli e Beganovic. 

Domani gara 2 partirà alle 11.40, mentre gara 3 avrà il via alle 16.40. Questa volta però Bortoleto partirà in pole position in entrambe le gare e sarà dura, in condizioni simili, contrastarlo.