Salvatore Venanzio sigla la seconda manche dello Slalom dei Trulli-Coppa Città di Monopoli

Il campione italiano in carica è il più veloce (e il più preciso) di tutti al termine della seconda manche dello slalom valido per il tricolore della specialità. Fabio Emanuele bissa il tempo della prima salita e si ferma in seconda posizione; terzo tempo per Luigi Vinaccia. Saverio Miglionico è il più veloce di tutti ma paga un birillo di penalizzazione.
Image

Con 144,41 punti, pari a 2’24” e 41 centesimi, il Campione Italiano in carica, Slalom Salvatore Venanzio, mette la sua firma sul secondo passaggio contro il tempo dello Slalom dei Trulli-Coppa Città di Monopoli, sesto appuntamento del campionato italiano di specialità. Il pilota campano migliora il suo precedente crono “appesantito” da una doppia penalizzazione costata veneti secondi e tiene dietro Fabio Emanuele e Luigi Vinaccia, i due piloti in gara su Osella PA 9/90. Il cinque volte campione italiano di specialità conferma il tempo della prima manche: 1’26” e 97 centesimi; Vinaccia alza leggermente il tempo ma il tempo di 1’28” e 66 centesimi gli è sufficiente a salire sul gradino più basso del podio di manche. Uno scatenato Saverio Miglionico ferma le lancette del cronometro sul miglior tempo di manche, 1’22” e 80, ma paga dieci secondi un birillo toccato lungo i 3500 metri del percorso disegnato lungo “la Panoramica” e si ferma in quarta posizione. Sorte analoga per Luigi Sambuco che con la sua Rebo Alfa Romeo si classifica in quinta posizione, anche lui con dieci secondi di penalizzazione.

Tutto è pronto per la manche finale della competizione organizzata dall’Automobile Club Bari BAT: ancora 3500 metri contro il tempo – e contro le bizze di un meteo condizionato da forti raffiche di vento - per dire chi sarà il prossimo campione a scrivere il suo nome sull’albo d’oro dello Slalom dei Trulli-Coppa Città di Monopoli.