Salvatore Venanzio il più veloce nella ricognizione della Salerno-Croce di Cava

Il pilota di casa, su Radical SR4 Suzuki, mette la sua firma sulla manche di ricognizione del percorso della competizione campana che, oggi, regalerà al vincitore punti preziosi per il Campionato Italiano Slalom 2018.
Image

In una calda giornata di quasi estate, si è da poco conclusa la manche di ricognizione dei quattro chilometri a cronometro validi per la conquista della vittoria della Salerno-Croce di Cava, terzo appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Con il tempo di 2’54” e 41 centesimi, il più veloce tra gli ottantuno piloti ammessi al via è il locale Salvatore Venenzio su Radical SR4 Suzuki. A poco meno di cinque secondi, il siciliano Giuseppe Castiglione insegue, anche lui su Radical SR4, con 179,37 punti. Terzo tempo per il campione molisano Fabio Emanuele che, al volante della sua Osella PA 9/90 motorizzata Alfa Romeo chiude con 181,74 punti.

Conclusa la ricognizione, buona solo per dare ai piloti le ultime indicazioni, la Salerno-Croce di Cava entra nel vivo con la bandiera verde per la prima della tre manches in programma.