Buona la prima per Fabio Emanuele all'Agro Ericino

Sfida apertissima per la vittoria della competizione siciliana valida per il Campionato Italiano Slalom. Al termine delle prima manche, tre piloti in diciotto centesimi: primo Fabio Emanuele su Osella PA 9/90, secondo Salvatore Venanzio su Radical SR4, terzo Girolamo Ingardia su Formula Ghipard.
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In una calda e assolata prima domenica di ottobre, si è da poco conclusa la prima manche dello Slalom Agri Ericino, quinta prova valida per il Campionato Italiano Slalom. A siglare il miglior tempo al termine della prima salita lungo i quattro chilometri del percorso di gara che da Valderice conducono alle porte di Erice è Fabio Emanuele. Il fortissimo driver molisano, al via su una Osella PA 9/90 Alfa Romeo taglia il traguardo in 2'54" e 23, dieci centesimi più veloce di Salvatore Venanzio, secondo nella classifica di campionato dietro a Emanuele, al volante di una Radical SR4 Suzuki. Girolamo Ingardia piazza il terzo tempo di manche, a diciotto centesimi dal momentaneo leader di classifica, il più veloce tra le vetture del Gruppo E2 SS su Formula Ghipard. Quarto, alle spalle di un podio strettissimo che da il senso di una competizione aperta a qualunque risultato, è Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda con 174,82 punti. Quinta posizione dopo la prima delle tre salite verso Erice per Emanuele Schillace che ferma la sua Radical SR4 Suzuki davanti a due vetture formula. La prima è la Formula Gloria B4 di Giuseppe Giametta; la seconda la Formula Ghipard di Giuseppe Spoto. Il giovane Michele Poma, il più veloce tra gli Under 23 in gara su Radical SR4 Suzuki, fima l'ottavo tempo. Nono è Antonino di Matteo su Formula Gloria Suzuki; chiude la top ten della prima manche valida per la vittoria dello Slalom Agro Ericino Vincenzo Pellegrino su Radical SR4 Suzuki. Nei gruppi, miglior performance in Gruppo Speciale Slalom per Alfredo Giamboi su Fiat X 1/9, quindicesimo assoluto davanti ad Agostino Fallara su una Fiat 127 Sport inseguita da due Peugeot 106 Rallye. La prima è quella di Massimo Burgio, il più veloce tra i piloti in Gruppo A; la seconda quella di Stefano Naso, primo in Gruppo E1 Italia. Nella bella sfida per la conquista della vittoria tra Gianfranco Barbaccia ed Emanuele Campo, entrambi su Fiat 126 Proto, dopo i primi 4000 metri di corsa contro il tempo ad avere la meglio è il primo. Ignazio Bonavires si piazza al comando del Gruppo N su Peugeot 106 Rallye, la stessa vettura con cui Angelo Guzzetta guida il Gruppo Racing Start Plus e Salvatore Giacalone il Gruppo Racing Start.