Il Vulture Melfese sfiora quota ottanta

Tanti i piloti iscritti alla competizione valida per il Campionato Italiano Slalom di scena, nel fine settimana, in Basilicata. Nell'elenco tutti i grandi della specialità pronti a sfidarsi nelle tre manches nel programma di gara.
Image

Sfiora quota ottanta il numero degli iscritti al Trofeo Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla, settima tappa della serie tricolore di scena in Basilicata. Con il numero uno sulle fiancate della sua rossa Osella PA 9/90 Alfa Romeo, apre l'elenco il Campione Italiano Slalom in carica, il molisano Fabio Emanuele. A tenergli compagnia in Gruppo E2 SC, quello delle vetture più potenti, il campano Luigi Vinaccia, anche lui atteso al via dei 3500 metri di gara, su Osella PA 9/90 Honda e i tre protagonisti del campionato al volante di una Radical SR4 Suzuki. Nell'ordine: il siciliano Michele Puglisi, attuale leader della classifica tricolore; il campano Salvatore Venanzio, il vincitore delle ultime due edizioni della competizione e terza forza del campionato alle spalle di Fabio Emanuele; il corregionale Gianluca Miccio, quinto dietro a Luigi Vinaccia. Il gruppo numericamente più consistente è quello N con ben diciannove piloti iscritti. Tra questi Domenico Murino, primo tra gli Under 23, su Peugeot 106 Rallye. In cifra doppia anche il Gruppo E Italia e il Gruppo E2 SH, rispettivamente con quindici e dieci presenze. Completano l'elenco iscritti del Trofeo Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla sette piloti in Gruppo Speciale Slalom, sei in Gruppo Racing Start Plus, tra ciascuno in Gruppo Racing Start e in Gruppo A, due al volante di altrettante bicilindriche e uno ciascuno su formula, su prototipo e su autostorica.

Il programma di gara del Trofeo Vulture Melfese - Città di Melfi e Rapolla prevede, per sabato 30 luglio, dalle ore 14.30 alle 20, le verifiche in piazza Bettino Craxi. Domenica 31 luglio, alle ore 9.00, lo start della prova ufficiale di ricognizione sul percorso allestito con quindici postazioni di rallentamento. A seguire la prima delle tre manches di gara per stabilire chi sarà il vincitore.