Iscrizioni aperte allo Slalom Curinghese

Viaggia a pieno ritmo la macchina organizzativa dello slalom calabrese, ottava prova del Campionato Italiano Slalom, che si correrà il primo fine settimana di settembre. Attesi nel lametino tutti i primi attori della serie tricolore in cerca di punti preziosi nella competizione che, per la prima volta, veste il tricolore.

Image

Già aperte le iscrizioni all'ottava edizione dello Slalom Curinghese che in questa stagione ha ottenuto la titolarità di prova valida per il Campionato Italiano Slalom.

Termine ultimo per inviare le iscrizioni è fissato per le ore 12 di mercoledì 30 agosto quando si potrà avere contezza dei numeri, prevedibilmente alti, e dei protagonisti che si daranno battaglia domenica 3 settembre sui tornanti della provinciale SP114 che da Acconia sale su verso Curinga.

Sul sito www.lameziamotorsport.it è possibile scaricare tutta la documentazione inerente la gara ed avere informazioni sulle strutture convenzionate e non nelle vicinanze del circuito per ospitare piloti, tecnici ed addetti ai lavori.

Dopo aver completato regolarmente il collaudo del percorso, ed aver ottenuto tutti i permessi inerenti la competizione dalle autorità competenti, c'è fermento nell'intero territorio per accogliere i numerosi driver molti dei quali si cimenteranno per la prima volta su questo circuito alla ricerca di punti importanti nelle varie classifiche del campionato.

Un evento divenuto centrale nell'estate della cittadina dell'hinterland lametino, abituata ad accogliere numerosi visitatori e vacanzieri, ma mai come questa volta vista l'importanza che la kermesse riveste nella competizione che assegna i titoli tricolori dello slalom.

Un'ottima occasione per mostrare le proprie bellezze naturalistiche e culturali oltre ad un grande senso dell’ospitalità.

Proprio in quest’ottica, e sulla base delle precedenti edizioni, il presidente della Lamezia Motorsport, Antonio Rizzo, ha provveduto a stipulare apposite convenzioni con diversi alberghi-hotel della città e dell'hinterland dove ospitare nel migliore dei modi l’intera carovana del circuito che farà tappa a Curinga. Elenco completo delle strutture convenzionate si potrà consultare nell’apposita sezione del sito ufficiale della gara.

“I nostri partner hanno voluto rinsaldare la fiducia nella capacità promozionale dell’evento sportivo, divenuto un appuntamento atteso nell’intero territorio", ha spiegato Sergio Servidone, responsabile della Lamezia Motosport, "soprattutto, ora che è entrato nell'olimpo nazionale e quindi impone il più rigido rispetto delle regole e la massima attenzione verso pubblico e concorrenti affinché l’evento sia occasione irripetibile sotto tutti i punti di vista”.

“Attendiamo con entusiasmo tutti i concorrenti, soprattutto, quelli che arriveranno a cimentarsi per la prima volta sul nostro circuito, in una terra dove l’ospitalità è un rito", dichiara Enzo Rizzo, Direttore Sportivo della Lamezia Motorsport", che così ha proseguito: “La certezza di poter competere in piena serenità e poter soddisfare ogni esigenza sportiva e tecnica è senz’altro motivo di arricchimento per la gara e per gli stessi piloti. Noi abbiamo sempre lavorato in questa direzione ed il tempo ci sta dando ragione”.

(Comunicato Ufficio Stampa Organizzatore)