Partito lo Slalom Colli Euganei - Città di Este

Con il via della manche di ricognizione, la parola dello slalom veneto tappa del tricolore della specialità è definitivamente passata ai motori. Miglior crono per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda seguito da Michele Puglisi e da Salvatore Venanzio, entrambi su Radical SR4 Suzuki.

Image

In una calda domenica di metà settembre, sotto un cielo con qualche nuvola a velare il sole, si è da poco conclusa la salita di ricognizione del percorso dello Slalom Colli Euganei - Città di Este, nono appuntamento del campionato italiano della specialità di scena in Veneto.
A siglare la migliore prestazione sotto il traguardo dei quasi tre chilometri contro il tempo è il campano Luigi Vinaccia che, su Osella PA 9/90 Honda, copre la distanza in 2'17" e 06. Seconda prestazione per il siciliano Michele Puglisi che, al volante di una Radical SR4 Suzuki, ferma il cronometro su un tempo che vale 137,29 punti. Terzo tempo per il campano Salvatore Venanzio che, anche lui al via della competizione al volante dei una Radical SR4 Suzuki, insegue il Campione Italiano Slalom in carica con un distacco di 1" e 1 centesimo. Seguono in classifica, nell'ordine, Alessandro Zanoni quarto su Nova Proto Norma NP03 e Andrea Grammatico quinto su Radical SR4 Suzuki. Adriano Ricci, sesto assoluto su Formula Gloria Suzuki, è il più veloce tra vetture del Gruppo E2 SS, seguito da Roman Gurschler che, su Fiat 500 Proto, lo imita in Gruppo E2 SH. Donato Catano su A 112 Suzuki sigla l'ottava prestazione assoluta precedendo Giuseppe Esposito, il più veloce in Gruppo VST su Kart Cross. Chiude la top ten della manche di ricognizione dello Slalom dei Colli Euganei - Città di Este Enrico Trolio, primo in Gruppo E1 Italia su Peugeot 106. La stessa "francesina" che accompagna in testa alla classifica di Gruppo A Marco Fanton e a quella di Gruppo Racing Start Alessandro Ogheri. Miglior crono in Gruppo N per Nicola Dal Ben su Citroën Saxo Vts.