La città di Salerno si veste di tricolore per la Salerno Croce di Cava

Ultimi giorni di iscrizioni allo slalom campano che vedrà la città, porta della Costiera Amalifitana, fare da sfondo alle verifiche presso la sede dell'Automobile Club Salerno organizzatore, insieme alla ASD Rombo Team, della manifestazione.

Image

Tutto è pronto per la 36° Slalom Salerno Croce di Cava - Memorial Alfredo Salsano - competizione valida per il Campionato Italiano Slalom e per il Trofeo d'Italia Centro che si presenta con importanti novità. La prima è la partenza dal centro di Salerno con le verifiche sportive di sabato 30 settembre dalle ore 15.00 alle 19.00 presso la sede dell’Automobile Club Salerno in Corso Garibaldi 100. C’è ancora tempo per iscriversi alla gara fino alle ore 12.00 di mercoledì 27 settembre.

La gara vera e propria che si correrà da Salerno a Croce di Cava sulla Strada Provinciale Croce, inizierà domenica 1 ottobre 2023 alle 9.30 con il via la manche di ricognizione che consentirà ai piloti di prendere confidenza con il percorso e le sue difficoltà. A seguire tre salite lungo i quattro chilometri di gara contro il tempo, tra i birilli delle postazioni di rallentamento e le ripetute accelerazioni, per aggiudicarsi il podio del 36° Slalom Salerno Croce di Cava.

"E’ un impegno", ha dichiarato il Presidente dell’Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi "del nostro Ente che intende rafforzare il ruolo istituzionale dell’Aci sul territorio provinciale e nella città di Salerno, riportando una gara importante al centro della città".

"La gara rappresenta anche l’occasione" ha evidenziato il Direttore Aci Salerno Giovanni Caturano "per far conoscere ai tanti partecipanti e ai loro staff le bellezze naturalistiche del nostro territorio e per consolidare il legame con la storia della città lungo il lussureggiante percorso che costeggia il Castello Arechi che domina la città di Salerno".

La competizione si svolgerà con il patrocinio della Provincia di Salerno, del Comune di Salerno e di Cava de’ Tirreni.

Tutte le informazioni di dettaglio sono presenti sul sito www.salerno.aci.it e sulla pagina Facebook “Automobile Club Salerno ACI”, nonché sul sito www.romboteam.it.

(Comunicato Stampa Organizzatore)