Cinquantasei i piloti al via dello Slalom Città di Loceri

Tutti verificati i piloti iscritti al Campionato Italiano Slalom domani alla prima di stagione sulle strade della Sardegna. La sfida tricolore sarà tra i campani Salvatore Venanzio, al via su Radical SR4 Suzuki, e Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Occhi puntati anche sul siciliano Salvatore Arresta al volante di una Formula Gloria. A dar loro battaglia ci penseranno i numerosi piloti locali desiderosi di ben figurare sulla scena nazionale: lo spettacolo è garantito.

Image

Alle ultime luci di un caldo sabato di fine aprile, si sono concluse le verifiche, tecniche e sportive, dello Slalom Città di Loceri, prima prova del Campionato Italiano Slalom di scena in Sardegna. Xxx i piloti che, domani, sono stati ammessi al via della competizione ogliastrina che vede sollevarsi il sipario sul palcoscenico della massima serie. Il primo ad avere l’onore e l’onere di aprire le danze sui quasi quattro chilometri del percorso di gara Duilio Siddi, ultimo nell’elenco iscritti con il numero 81, al volante di una Simca 1300 Rally Gruppo HST. Con il numero 78 sarà la volta di Cristina Ruggiero, unica “pilotessa” in gara, su Citroën C1 Cup Gruppo Racing Start. Mirco Lorrai, con il numero 74 sulle fiancate della sua Renault Clio , apre la serie dei piloti in lizza per il Gruppo Racing Start Plus. Parlano francese anche il Gruppo N con Tonio Piroddi, numero 56, su Citroën Saxo e il Gruppo A con Alessandro Murgia, numero 51, su Peugeot 208. Primo concorrente al via per la conquista del gradino più alto del podio in Gruppo Speciale Slalom è il numero 47, Fabio Cadau, al volante di una A 112 Abarth. Della stessa Casa italiana anche la vettura del concorrente numero 38, la Fiat Uno di Salvatore Sanna, il primo a scendere in gara per la vittoria in Gruppo E1 Italia, quello numericamente più consistente. Apre il Gruppo E2 SH, al volante di una "legend car" Chevy Sedan Yamaha, il siciliano Giuseppe Catalano a caccia, con il numero 23 in elenco, dei primi punti validi per il Campionato Italiano Slalom imitato, nello stesso gruppo, da Leo Dei Ceci, il numero 19, su Fiat Punto. Giuliano Puddu, con il numero 16 sulle fiancate del suo Kart Cross Suzuki, è il primo a dare spettacolo nel suo gruppo imitato tra le vetture del Gruppo E2 SS da Quirico Beccu, il numero 11, su Formula Gloria B5 Suzuki che dovrà vedersela con il siciliano Salvatore Arresta su Formula Gloria B5 Evo Suzuki, al via con il numero 9, uno dei piloti sin da subito iscritti al campionato. Il Gruppo E2 SC, quello delle potenti monoposto, è aperto dal numero 7, Andrea Acquas su Radical Prosport Suzuki. A chiudere le danze, nell’ordine, i campioni campani Luigi Vinaccia, il numero 2, su Osella PA 9/90 Honda e Salvatore Venanzio, il vincitore della passata edizione, al via con il numero 1 sulle fiancate della sua rossa Radical SR4 Suzuki. E entrambi, lungo i 3900 metri del percorso di gara, cercheranno i primi 15 punti validi per il titolo di Campione Italiano Slalom 2024.
Domani, domenica 28 aprile, dopo la ricognizione ufficiale del percorso di gara il cui via è previsto alle 9.30, bandiera verde, immediatamente a seguire, per la prima delle tre manches: tre passaggi per stabilire chi sarà il vincitore dello Slalom Città di Loceri 2024.