Al TCR Festival sarà presente anche John Filippi

Il pilota del TCR Europe prenderà parte all’evento di Vallelunga

Image

John Filippi sarà ai nastri di partenza del TCR Festival a Vallelunga: l’evento, che si svolgerà in occasione dell’ACI Weekend presso il circuito Piero Taruffi, lo vedrà impegnato a lottare contro i piloti del TCR Italy e del TCR World Tour in un evento da non perdere. Il francese è attualmente secondo nel TCR Europe con 202 punti - a 16 lunghezze di distanza da Tom Coronel - dove ha raccolto due vittorie e tre ulteriori piazzamenti sul podio in sei gare. Inoltre, Filippi è attualmente nono nel TCR World Tour con 58 punti, con il francese che ha ottenuto punti validi per il campionato nelle due corse che la kermesse mondiale ha disputato in contemporanea con la serie europea. Filippi si è anche tolto la soddisfazione di portare a casa il primo successo in carriera nel TCR World Tour, vincendo la seconda corsa di Spa-Francorchamps.

Nato a Bastia nel 1995, Filippi ha debuttato a soli 19 anni nel WTCC, campionato in cui ha corso fino all’ultima stagione della serie nel 2017 raccogliendo due quarti posti nell’ultimo anno come miglior risultato. Dopo una difficile stagione nel WTCR l’anno successivo, Filippi è passato al TCR Europe, diventando vice-campione della serie europea nel 2020 e dimostrandosi tra i migliori piloti con le vetture turismo in campo continentale. Il pilota francese avrà dunque la possibilità non solo di continuare a lottare contro i piloti del campionato del mondo turismo, ma potrà anche confrontarsi con i piloti del TCR Italy; la serie italiana correrà a Vallelunga al fianco dei protagonisti del TCR World Tour, ma le corse presso l’Autodromo Piero Taruffi non saranno valide ai fini della classifica di TCR Italy per via di una differenza sia di format che di fornitore di pneumatici tra i due campionati.

Il TCR Festival vedrà anche una parata dall’Autodromo di Vallelunga, in occasione dell’ACI Racing Weekend, fino al centro di Campagnano di Roma nel pomeriggio di giovedì 8 a partire dalle ore 18:00 a cui parteciperanno anche le vetture del TCR, mentre il venerdì le prove libere scatteranno alle 17:30. Una sessione, sempre da 30 minuti, anche sabato 10 alle 9:05, con le qualifiche che si disputeranno alle 14:05. Lo spettacolo delle gare invece, commentate da Guido Schittone ed in diretta su ACI Sport TV al canale 228 di SKY, saranno alle 11:10 ed alle 16:00 di domenica 11 giugno.

Attraverso il link riportato a fondo pagina è possibile registrarsi gratuitamente per ottenere il biglietto GRATUITO d’ingresso.