A Spello la serata dedicata ai Campioni Umbri del Motorsport

Oggi dalle 18.00 le premiazioni
Image

Oggi, giovedì 16 febbraio, alle 18.00 in Comune sfilano i vincitori 2022 nella cerimonia di premiazione ufficiale a cura della Delegazione Regionale ACI Sport. Ecco tutti i protagonisti

Perugia, 16 febbraio 2023. Con la Premiazione dei Campioni Umbri 2022 dell’automobilismo si conclude definitivamente la passata stagione sportiva 2022 ma con già lo sguardo attivo al 2023. La cerimonia indetta dalla Delegazione Regionale ACI Sport Umbria si tiene oggi (giovedì 16 febbraio) alle ore 18.00 in Comune a Spello. La serata fornirà l’occasione anche per celebrare lo sport e le eccellenze automobilistiche regionali a tutti i livelli, premiando sì i vincitori del XXXIII Campionato Automobilistico Umbro ma anche consegnando dei riconoscimenti speciali ai protagonisti di exploit nazionali e ad attività di spicco. Tra queste l’Autodromo dell’Umbria, che sarà premiato per il cinquantenario dall’istituzione (1973-2023).

Durante la cerimonia saranno quindi ricordate anche le numerose gare di alto profilo che la regione vanta da lunga tradizione, come i trofei dello stesso Autodromo di Magione e le cronoscalate Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio e della Castellana a Orvieto, senza dimenticare l’evento che aprirà ufficialmente la stagione agonistica 2023 in Umbria, il Rally di Foligno, la cui seconda, attesissima edizione è ormai alle porte (3-5 marzo). Tra i presenti, il presidente dell’AC Perugia Ruggero Campi, il fiduciario regionale di ACI Sport Umbria Federico Giulivi e il presidente del CONI Umbria Domenico Ignozza.

Per quanto riguarda i Campioni Umbri che saranno premiati, nella Velocità in Circuito si sono imposti il perugino Mirco Paletta (auto moderne), Rolando Bordacchini, pilota tuderte vincitore fra le auto storiche, e la perugina figlia d’arte Martina Rossetti (prima sia nella Coppa Dame sia nell’Under 25). Nella Velocità in Salita alzeranno il trofeo Riccardo Trippini di Baschi (auto moderne), la perugina Deborah Broccolini (Coppa Dame) e l’orvietano Filippo Ferretti (Under 25). Nei rally è campione regionale il folignate Francesco Fanari, mentre nella Coppa Scuderie il Pascucci Racing Team, realtà con base a Orvieto.

(comunicato stampa privo di valore regolamentare a cura dell'Ufficio Stampa Delegazione Umbria ACI Sport)