Il Karting della sesta zona ha premiato i suoi protagonisti

La cerimonia si è svolta il 15 aprile scorso, nella Sala Consiliare del Comune di Santa Domenica Talao
Image

Sabato 15 Aprile 2023, presso  la Sala Consiliare del Comune di Santa Domenica Talao (CS)   alle ore 18,00 si è tenuta la Cerimonia di Premiazione del Campionato Regionale ACI Karting e del Campionato Regionale ACI Club  2022 - 6^ Zona  Basilicata e Calabria.

La cerimonia di premiazione è stata presenziata dal Referente Regionale Zona 6 il geom. Mario Petraglia il quale nel suo intervento ha ringraziato tutti i presenti  con un  caloroso benvenuto  a tutti gli attori di questa disciplina in particolare ai Piloti, Meccanici, Team, Genitori, Organizzatore, Gestori di pista, Commissari Sportivi, Cronometristi, segretari di gara, medici ed infermieri e alle associazioni delle ambulanze e Dirigenti tutti,  per la presenza, che con un  lavoro di squadra è stato  portato a termine positivamente il Campionato Regionale Zona 6 – 2022.

Un saluto particolare al Sindaco del Comune di Santa Domenica Talao (CS) il Dott. Alfredo Giuseppe Lucchesi per aver accolto la richiesta di ospitare l’evento, concedendoci la Sala Consiliare del Comune per accogliere la Cerimonia di premiazione.   

Image

La scelta non è stata casuale, ha affermato il Referente, perché è convinto che  lo sport non è solo attività sportiva ma è anche un volano che contribuisce allo sviluppo del territorio sotto il profilo turistico e in questo caso delle aree interne e piccole delle nostre Regioni. 

Un grazie ai Presidenti  dell’Automobil Club di Cosenza ing. Ernesto Ferrari e di Potenza avv. Moni Bevilacqua che per sopraggiunti impegni non sono presenti ma hanno contribuito  all’organizzazione della premiazione,  al Presidente dell’Automobil Club di Reggio Calabria dott. Giuseppe Martorano con la sua presenza ha voluto confermare l’attenzione che pone al settore del Kart.

Un ringraziamento è stato rivolto al Delegato Regionale per la Calabria  di ACI SPORT, il Barone Gaetano De Paola e al componente la delegazione Calabrese Andrea Gambardella che si sono spesi positivamente per l’effettuazione della premiazione.

Un grazie per la loro vicinanza a coloro che pur non potendo essere presenti perché impegnati in altre manifestazioni non hanno mancato di far pervenire la loro voce tramite dei messaggi in particolare al Presidente della Commissione Nazionale Karting Raffaele Giammaria al Coordinatore Nazionale del settore Karting Club Sergio Di Dato, al Segretario del settore Karting Manolo BastianelliDopo la relazione sull’attività svolta sono intervenuti a portare il loro saluto il Sindaco Dott.  Alfredo Giuseppe Lucchesi il quale ha ringraziato il Referente per aver scelto di effettuare la premiazione nel suo Comune sede del kartodromo Sunday Club Talao  per l’attività che svolge la famiglia Filippelli.

Image

Il Presidente dell’ACI di Reggio Calabria ha portato il saluto della sua delegazione la quale è molto interessato allo sviluppo del settore karting per cui ha richiesto una maggior presenza sul territorio per la realizzazione di un impianto che possa attirare molti piloti esistenti nella sua provincia.

Ha preso la parola l’Organizzatore Benedetto Filippelli il quale sottolinea che il campionato regionale karting zona 6 2022 è stato un buon campionato e si augura che il campionato 2023 denominato  Coppa Italia di Zona 6  ci sia una maggiore rispetto all’anno  precedenze.

Dopo gli interventi si è proceduto alla premiazione dell’attività 2022 e alla consegna di premi di rappresentanza al sindaco del Comune di Santa Domenica Talao, al Presidente dell’ACI di Cosenza e alla consegna di attestati di ringraziamenti alle autorità presenti.

Infine è stato consegnato al rappresentante del Presidente dell’Automobil Club di Cosenza ing. Ernesto Ferrari  il Trofeo conquistato dalla squadra Calabrese nell’anno 2021 che sarà custodito presso l’A.C.I. di Cosenza. 

Dopo la cerimonia di premiazione l’amministrazione Comunale ha offerto un ricco buffett di prodrotti tipici locali a tutti i partecipanti.

(comunicato privo di valore regolamentare a cura del Referente  Regionale Karting Basilicata e Calabria)