Scomparso Nuccio Salemi

Grande appassionato e valente manager nel campo del motorismo

Appassionato della storia dell’auto e dell’Automobilismo, lo ricorda il Presidente dell’Automobile Club D’Italia e l’intera Federazione. Sticchi Damiani: “Ha dato tanto alla Targa Florio”

Roma, 31 agosto 2023. Il Presidente dell’Automobile Club D’Italia Angelo Sticchi Damiani e l’intera Federazione si uniscono al cordoglio per la prematura scomparsa di Nuccio Salemi. Vicinanza è espressa ai familiari, agli amici ed a quanti lo hanno conosciuto. Appassionato e competente, sempre presente nelle manifestazione ACI verso le quali non si è mai risparmiato offrendo collaborazione concreta. Nuccio Salemi è una figura il cui ricordo e la cui passione rimarranno indelebili nella memoria e nel cuore di quanti lo hanno conosciuto ed hanno avuto il piacere di collaborare con lui.
La storia dell’auto e dell’automobilismo sportivo hanno sempre animato la passione nata come lui in terra di Sicilia ed in particolare a Termini Imerese, culla della Targa Florio, sua inesauribile fonte di ispirazione.
Ogni energia dedicata a divulgare le meraviglie dell’evento siciliano che ha reso la regione e l’Italia intera famosa nel mondo.
-“Ha dato tanto alla Targa Florio ed all’automobilismo siciliano e non solo - il ricordo del Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani - una figura che lascia un grande vuoto. Il suo entusiasmo e la sua sincera passione nell’offrire la sua collaborazione, lo renderanno sempre presente in ogni evento che parli di auto, di storia, di sport e di Targa”-.