Tra un mese scatta il Porsche Club GT 2022

Si va verso il sold out
Image

Roma. Partirà il 9 e 10 aprile al Mugello il Porsche Club GT 2022, organizzato del Porsche Club Umbria e animato da Boxster, Cayman e 911 da corsa e stradali in sfide sul giro più veloce. La Serie sarà integrata nei Peroni Race Weekend, tutti in diretta TV (Sky 229) e web.

Le numerose richieste di iscrizione fanno sperare in un tutto esaurito per questa terza edizione della Serie, che basa il suo successo su un budget contenuto e sull'equilibrio agonistico, grazie alla suddivisione in categorie. Aperto a tutti i soci dei Porsche Club d'Europa e in partnership con il Porsche Club Italia, il monomarca nazionale mantiene ancora aperte le iscrizioni su www.porscheclubumbria.com sezione “Porsche Club GT”

Oltre alle classifiche individuali di ciascuna categoria, previsto un campionato a squadre tra i Porsche Club di appartenenza. Il formato prevede per ciascuna categoria una propria classifica e la premiazione dedicata sul podio. Oltre ai piloti, protagonisti saranno i vari modelli racing e stradali di Porsche 911, comprese le 911 GT3 Cup in azione nelle Carrera Cup di tutto il mondo, e di Cayman e Boxster. Nei weekend di gara, ogni pilota disputa 5 turni da 25 minuti: il primo è valido come sessione di prove libere, il secondo come qualifica e i successivi sono di gara. La classifica di ciascuna categoria scaturisce dalla somma dei due migliori tempi ottenuti nelle 3 sessioni di gara e un ulteriore punteggio premia il giro più veloce in assoluto.

Calendario Porsche Club GT 2022: 9-10 aprile Mugello; 28-29 maggio Monza; 18-19 giugno Misano; 10-11 settembre Vallelunga; 15-16 ottobre Mugello; ; 5-6 novembre Misano (Porsche Club GT Festival)
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)