Il Mugello indica i primi leader del Porsche Club GT 2022

Aperta la terza edizione del monomarca
Image

Roma. Porsche 911, Cayman e Boxster hanno dato vita sul circuito del Mugello, nell'ambito del weekend di gare del Gruppo Peroni Race, alla prima prova del Porsche Club GT, promosso dal Porsche Club Umbria con 40 piloti divisi nelle cinque categorie create per prestazioni.

Diego Locanto si è imposto tre gare della DSW 991 Cup. Suo anche il giro più veloce. Secondo Daniele Polverini, a mezzo secondo dal vincitore nei turni decisivi. La bagarre per il terzo posto ha premiato Pablo Biolghini con la nuova “992 GT3 Cup” su Davide Scannicchio e Paolo Venerosi.

Equilibrio nella Sparco 997 Cup, dove Martino Rigo (Porsche Cayman GT4 Clubsport) ha sorpreso il campione in carica Emiliano Formaini, superandolo nella somma tempi di appena 18 millesimi. Francesco Guidi si è classificato terzo davanti ad Armin Hafner e allo svizzero Walo Bertschinger.

Fra le Porsche stradali, le nuove “992 GT3” hanno monopolizzato i primi quattro posti della Goodyear GT3 RS. Vince Aldo Grossi per soli 3 decimi su Andrea Giorgi, terzo Alessio Valessina autore del giro più veloce in gara 1. Quarto Vincenzo Panuccio. Su 911 GT3 RS è quinto Giuseppe D’Agosto, seguito da due deb nel Porsche Club GT: Alessio Gaggioli e Edoardo Della Rocca.

Nella Tubi Style GT3 solo 92 millesimi: consentono all’esordiente Alfredo Franceschi (991 GT3 3.8) di battere il campione in carica Davide Zumpano con la versione 4.0. Prezioso terzo posto per Enrico Di Leo (997 GT3 RS) che ha preceduto il padrone di casa e new-entry Tommaso Andorlini, e Francesco Cantatore.

In rimonta in gara 1 e gara 3, tra le Cayman della Panta GT4, si impone Vincenzo Formato, autore del giro più veloce in gara 3, davanti al temibile rivale Enrico Zanchi, vincitore di gara 1 iniziata su asfalto umido. Terzo Devid Vesprini con la “997 S” inserita nella categoria.

Foto Benfenati
______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)