Programma Toyota, Team Motorsport Italia e Aci Team Italia nel CE Rally FIA

Luca Bottarelli, Riccardo Canzian e Gianandrea Pisani disputeranno tre prove del Campionato Europeo Rally FIA alla guida di una Toyota GT86 – R3
Image

09/07/2017 - Continuano le iniziative dell’Automobile Club d’Italia di supporto alle giovani promesse del rallismo tricolore. Attraverso Aci Team Italia, la Federazione, ha deciso di supportare una iniziativa, messa a punto da Toyota ed il team Motorsport Italia, che consentirà a tre giovani piloti italiani, selezionati da Acisport, il bresciano Luca Bottarelli, il pilota di Broni (Pavia) Riccardo Canzian ed il pilota di Pietrasanta (Lucca) Gianandrea Pisani, di prendere parte a tre gare del Campionato Europeo Rally.

Si tratta per i giovani driver di una grande occasione per migliorare ed implementare la loro esperienza, disputando gare belle e selettive a bordo di una vettura Toyota GT86 – R3 che sarà seguita in gara dal supporto tecnico e professionale del Team Motorsport Italia, squadra alla quale la Toyota ha affidato il suo programma nell’europeo .

 

Questo il calendario degli impegni:

 

Data:03-05 Agosto Gara: Rally Rzeszow - Polonia - Pilota: Luca Bottarelli

Data:25-27 Agosto Gara: Barum Rally - Repubblica Ceca - Pilota: Riccardo Canzian

Data:15-17 Settembre Gara: Rally Roma Capitale - Italia - Pilota: Gianandrea Pisani

 

Il supporto economico da pare della Federazione è importante ma sicuramente ridotto rispetto a quello di mercato grazie alla promozione della Toyota ed al supporto della Pirelli.

Aci Team Italia prevede a favore del pilota prescelto la copertura di tutti i costi (salvo quelli d’iscrizione alle gare, di assicurazione e di viaggio).

 

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

comunicato privo di valore regolamentare