Prove ufficiali FIA F2 Championship: quarta e sesta fila per Fuoco e Ghiotto a Monza

La sessione caratterizzata da due bandiere rosse
Image

I portacolori di ACI Sport non sono riusciti a mettersi in luce in una sessione caratterizzata da due bandiere rosse. Pole position per il nipponico Nobuharu Matsushita. Settimo tempo per il capoclassifica Charles Leclerc.

Monza, 1° settembre 2017
Sarà il ventitreenne pilota del Sol Levante Nobuharu Matsushita, settimo nella graduatoria di campionato, a scattare dalla pole position nella prima corsa che il FIA F2 Championship disputerà domani sul tracciato di Monza. Il driver dell’Art Grand Prix ha avuto il merito di siglare il proprio miglior tempo prima che due bandiere rosse condizionassero l’esito della sessione, impedendo a diversi piloti di trovare un giro libero per migliorarsi. Accanto al pilota supportato dall’Honda, in prima fila ci sarà lo junior driver McLaren Nyck de Vries, che ha preceduto il rookie svizzero del Team Rapax Louis Deletraz. Il capoclassifica della categoria Charles Leclerc non è riuscito ad andare oltre il settimo tempo e sarà affiancato in quarta fila sullo schieramento di partenza dal portacolori di ACI Team Italia Antonio Fuoco. Alle spalle dei due piloti del Ferrari Driver Academy, schierati dal Team Prema, scatterà con il nono tempo il pilota statunitense del Team Trident Santino Ferrucci. Dopo un promettente secondo tempo nel turno di prove libere, il portacolori di ACI Sport Luca Ghiotto prenderà il via dalla sesta fila con l’undicesimo tempo. Il britannico Oliver Rowland, seconda forza nella graduatoria di campionato, ha invece siglato il tredicesimo tempo. Con uno schieramento di partenza inedito
la Feature Race del nono round stagionale della categoria, che scatterà domani alle ore 16:00, si annuncia molto avvincente e ricca di colpi di scena.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

comunicato privo di valore regolamentare