A Fiorano si è svolto il 2° Stage FDA - ACI Sport

Sul circuito di Maranello
Image

A Maranello si è aperto ai giovanissimi selezionati dalla Scuola Federale Acisport e dalla Ferrari Driver Academy per il secondo stage valutativo.

Fiorano Modenese, mercoledì 12 settembre 2018- Si è concluso oggi il secondo dei due stage organizzati dalla Ferrari Driver Academy e dalla Scuola Federale Acisport sul circuito di Fiorano nella “casa” delle Rosse di Maranello. Un appuntamento che rientra nel programma "Progetto Giovani", ormai da anni portato avanti da Acisport, e che negli ultimi anni ha goduto dell'appoggio e del supporto indispensabile di Ferrari Driver Academy. Due le sessioni uno tenutosi a luglio e l’altro che si è svolto appunto dal 10 al 12 settembre. Concluso questo secondo campus i ragazzi che si sono particolarmente distinti saranno invitati al 15° Supercorso Federale Acisport che si terrà a Vallelunga (RM) dal 05 al 08 novembre prossimo. Durante questa tre giorni di valutazione i giovani sono stati sottoposti ad impegnative prove psicofisiche, a prove con il simulatore e, infine, a sessioni pratiche in pista sulle monoposto di Formula 4.

Ottimi risultati e massima concentrazione espressa da tutti i giovani partecipanti, seguiti in particolare da Massimo Rivola, Direttore Sportivo della Ferrari Driver Academy, e da Raffaele Giammaria, Direttore Scuola Federale Acisport, insieme a Giancarlo Minardi, Presidente Commissione Velocità in circuito oltre a Supervisore Federale ed Enrico Toccacelo, istruttore federale.

I protagonisti di questo secondo stage sono stati il monegasco Arthur Leclerc (Monte Carlo 14/10/2000) e il ceco Petr Ptacek Jr. (Praga 16/10/2002), per quanto riguarda la Ferrari Academy; mentre il bergamasco Leonardo Caglioni (Bergamo 26/04/2003) il leccese Luigi Coluccio (Scorrano 24/07/2003) scelti dagli Osservatori della Scuola Federale Acisport.

Questi appuntamenti formativi rappresentano un’operazione, rivolta al futuro dei giovani talenti del nostro automobilismo sportivo, messa a punto dalla Federazione e che parte dall’attenta osservazione dei giovanissimi impegnati nelle gare kart, prosegue con test valutativi e che infine trova la sua prosecuzione con l'avviamento ed il supporto dei migliori anche nelle varie categorie internazionali come la Gp3 Series e la Formula 2.
Image

(Photo Credits @italiangestureLAB)

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato privo di valore regolamentare

Image

(Photo Credits @italiangestureLAB)