Il Rally Italia Sardegna si fa in due

Start da Olbia, quartier generale ad Alghero
Image

La tappa italiana del Mondiale Rally sdoppia la location per il 2020. Da costa a costa.Si partirà dalla provincia a nord-est per la cerimonia d’apertura e la prima parte di gara.Il resto rimarrà nella classica sede in provincia di Sassari.  

Roma, Mercoledì 6 novembre 2019 - Il RIS 2020 darà vita ad un’edizione senza precedenti. Per la prossima stagione infatti verrà proposto uno sdoppiamento della location tra Olbia ed Alghero. Durante l’ultima Giunta Sportiva svoltasi a Roma ieri presso la sede centrale dell’Automobile Club d’Italia è stata definita la soluzione inedita che riguarda l’appuntamento italiano del FIA World Rally Championship. Il prossimo Rally Italia Sardegna quindi partirà da Olbia, che ospiterà la cerimonia inaugurale e darà il via alla prima parentesi della competizione. Poi si sposterà verso Alghero, dal 2014 cittadina ospitante, che rimarrà comunque il quartier generale dove proseguirà l’intero evento sportivo. 

Il RIS tornerà quindi alle origini, nella provincia orientale dell’Isola che ospitò le prime 10 edizioni della manifestazione.

(Foto RIS 2017)