Premiato il lavoro della Commissione Off Road per il Cross Country Rally italiano

All'Italian Baja per la prima volta equipaggi CICCR più numerosi di quelli della Coppa Fia
Image

"L'Edizione appena disputata dell'Italian Baja, certifica inconfutabilmente la bontà delle operazioni condotte dalla Nostra Commissione, in linea con quanto pianificato dalla Direzione Generale di ACI Sport e dal Management di ACI Sport Service.
Per la prima volta, gli equipaggi del Campionato Italiano Cross Country Rally, presenti all'Italian Baja, sono stati in quantitativo maggiore, di quelli presenti nella gara di Coppa Fia di Pordenone, stranieri e/o iscritti alla Coppa FIA.
Tutto questo certifica appunto, che linea di condotta intrapresa dalla nostra commissione, in indirizzo federale, sia strategico, che di promozione, ha colto nel segno ed ha portato quale frutto, una frequantazione delle gare Valide per il titolo Italiano, superiore ad ogni aspettativa, sia in termini numerici, sia in qualità; sottolineando l'interesse e le attenzioni che ACI Sport ha posto nei riguardi della Specialità.

La promozione e la comunicazione del Campionato Italiano, portata avanti e condotta tangibilmente e magistralmente da ACI Sport Service, ha fatto il resto, proiettando il Cross Country Rally, nell'ambito delle discipline regine del Motorsport Nazionale e non solo, intrise di interesse non solo sportivo, dotate dell'immagine necessaria, degna dei campionati maggiori di ACI Sport. Continueremo su questa linea, in questa traccia essenziale con impoegno e sacrificio, per l'ulteriore evoluzione positiva della Specialità, prestando l'attenzione necessaria ai Teams ed ai Conduttori.
Altre iniziative per diverse specialità dell'automobilismo a noi affidate nelle competenze, sono allo studio; presto ne daremo comunicazione e divulgazione"

Questo è quanto dichiarato da Gianluca Marotta, Presidente della Commissione Off Road & Cross Country Rally, all'indomani della disputa dell'Italian Baja.