Via alle iscrizioni per il Rally Valli Cuneesi

Ci sarà tempo fino all'11 settembre
Image

Roma. Aprono oggi le iscrizioni al 23° rally delle Valli Cuneesi, in programma il 15 e 16 settembre, organizzato dallo Sport Rally Team a Dronero (Cuneo), nell’area occitana al confine con la Francia. Pieno appoggio da parte dell’amministrazione comunale di Dronero, guidata dal sindaco Livio Acchiardi, unito alla disponibilità dei dodici Comuni direttamente interessati dalla manifestazione.

La gara sarà valida per la Coppa Italia Rally Aci Sport prima zona, grazie all’inedita collaborazione fra quattro organizzatori, cui si è associata la casa Michelin, con un montepremi di circa 35mila euro. Validità anche per il campionato elvetico di corse su strada, con gli organizzatori svizzeri Max Beltrami e Giorgio Moretti che cureranno l'organizzazione della quota elvetica. Inoltre il Rally sarà la penultima tappa delle sei del Championnat Suisse des Rallyes 2017, la quinta del Campionato Svizzero Junior di Rally.

Aperto agli equipaggi svizzeri anche il 10° Rally Storico del Cuneese, valido sia per la Coppa Svizzera Vetture Storiche, sia per il Trofeo Rally di Zona per Auto Storiche.

In programma i tratti cronometrati di Montemale (12 km), Madonna del Colletto (17 km) e Valmala (20 km), da ripetere per sei prove speciali e complessivi 96 chilometri.

Giovedì 14 settembre, dopo le ultime ricognizioni del percorso, festa e musica in piazza a Dronero, con “Le Mondine” in concerto, e l’esibizione della Scuola Danza Valle Maira. Venerdì 15 le verifiche, i test pregara a Roccabruna e la passerella di presentazione degli equipaggi dalle 20 in piazza Manuel. Sabato 16 partenza alle 8 verso le sei prove speciali; arrivo previsto alle 19. Assistenza a Villar San Costanzo e riordini a Dronero e Rossana.

Tutte le info utili su www.sportrallyteam.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare