Qualifiche GP3 Series: Lorandi e Pulcini fuori dalla top ten

In pole il britannico George Russell
Image

I portacolori di ACI Sport, dopo una promettente sessione di prove libere, non sono riusciti a inserirsi nella top ten per problemi di traffico e grip. Il britannico George Russell scatterà dalla pole.

Spa Francorchamps, 25 agosto 2017
Al termine del turno di prove libere disputato nella mattina, c’erano buone premesse per i due portacolori di ACI Sport Alessio Lorandi e Leonardo Pulcini, impegnati nel quinto round stagionale della GP3 Series sul tracciato vallone di Spa Francorchamps. Purtroppo, in qualifica, il cambiamento della pista dovuto alle mutate condizioni meteo ha mandato in difficoltà i nostri portacolori, che per problemi di grip e traffico non sono riusciti a farsi largo. Si spiega così l’undicesimo tempo assoluto di Alessio Lorandi, che si è visto annullare un giro veloce per infrazione dei track limits, e il quindicesimo di Leonardo Pulcini. I due piazzamenti non rispettano il valore degli alfieri della Federazione Italiana, che domani saranno chiamati ad una difficile gara di rimonta. Il più veloce della sessione di qualifica è stato lo junior driver Mercedes George Russell, che ha preceduto il compagno di scuderia all’Art Grand Prix Nirei Fukuzumi. Terza posizione per l’indiano Arjun Maini. Il Team Trident ha colto la settima e ottava posizione rispettivamente con Dorian Boccolacci e Ryan Tveter, mentre il portacolori del Ferrari Driver Academy Giuliano Alesi ha conquistato la sesta fila con il dodicesimo tempo.
La Feature Race scatterà domani pomeriggio alle ore 17:35.

Leonardo Pulcini, ACI Team Italia, Arden International, scatterà dall’ottava fila in griglia. “Dopo il quarto tempo nelle prove della mattinata, avevo buone sensazioni in vista delle qualifiche. Abbiamo svolto un buon lavoro comparativo sulle sospensioni e la mia monoposto era ben bilanciata. Purtroppo, nel pomeriggio le condizioni della pista sono profondamente cambiate e ho accusato problemi di grip e di traffico, che mi hanno rallentato. Domani cercherò di recuperare in gara su una pista dove mi sono sempre espresso su buoni livelli”.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare