Clima natalizio con il Ciocchetto Rally Eevent

La gara il 22 e 23 dicembre
Image

Roma. Si correrà il 22 e 23 dicembre Il Ciocchetto Rally Event, in tipologia atipiche sperimentali, sulle prove speciali disegnate all’interno della Tenuta de Il Ciocco. In palio il Trofeo intitolato alla memoria del compianto “Icio” Perissinot, ideatore della gara.

Le iscrizioni, aperte il 1° novembre, chiuderanno venerdì 14 dicembre. Ammesse anche le vetture storiche.

Tra le novità l’abolizione del “Master Ciocchetto”, sostituito, in chiusura delle due tappe del sabato e della domenica, da una super prova speciale disputata da tutti gli equipaggi in gara, cui si sommano due speciali, da ripetere tre volte in tappa 1 e altre due, diverse, ancora da percorrere tre volte, in tappa 2.

Venerdì 21 dicembre la prima parte delle verifiche, le ricognizioni della super prova speciale, verifiche e ricognizioni che proseguiranno sabato 22.

La partenza sabato alle 13.00 da Il Ciocco, con arrivo della prima frazione alle 19.45. Seconda frazione domenica 23, dalle 7.30 alle 13.45 con l'arrivo del primo equipaggio al traguardo.

Nell'Albo d’oro della gara Andrea Zanussi (Lancia Delta Proto), vincitore della prima edizione nel 1992; Alex Fiorio (Lancia Delta Proto), vice campione del mondo rally nel 1989 e iridato in Gruppo N nel 1987; Luca Rossetti e Renato Travaglia, pluricampioni europei ed italian; Paolo Andreucci, undici volte campione italiano rally. Recordman di vittorie è Paolo Ciuffi vincitore quattro volte, l’ultima nel 2017 con la Skoda Fabia R5 condivisa con il figlio Tommaso.

info: www.cioccorally.it

foto di David Bonaventuri


_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare