Premiazione del Campionato Sociale 2018 AC Agrigento

Più di trecento i soci intervenuti
Image

Roma. Si è svolta domenica 3 febbraio all’Hotel Kaos di Agrigento la premiazione del Campionato Sociale 2018 dell'AC Agrigento. Oltre trecento soci hanno partecipato al pranzo di gala, accolti dal presidente dell'Ente Salvatore Bellanca e dal delegato regionale della federazione Armando Battaglia.

Sul palco i migliori interpreti della scorsa stagione sportiva: Davide Di Benedetto vittorioso nel Campionato europeo Mitjet; il fratello Fofò protagonista tra i rallisti; nel Campionato italiano slalom premiati Carpinteri, Bonavires ed Enza Allotta che si è laureata campionessa nazionale tra le dame.

Premio alla carriera conferito ad “Apy”, a Piero Alfano, Attilio Santini e a tante altre prestigiose icone dell’automobilismo agrigentino.

Nel corso dell'incontro celebrato il Rally dei Templi, fiore all’occhiello dell’AC, con la consegna di riconoscimenti e trofei ai tre equipaggi da podio nell’edizione 2018. Il "Templi" 2019 si correrà il primo fine settimana di giugno.

“Ancora una volta, grazie agli sforzi profusi dai componenti del direttivo, della commissione sportiva e di tanti altri appassionati agrigentini, siamo riusciti a coinvolgere nella cerimonia di premiazione del campionato sociale circa 300 persone – ha dichiarato il presidente Bellanca– il nostro Ac in maniera collettiva si impegna per promuovere a 360 gradi lo sport automobilistico e l’educazione stradale, attaverso il rispetto delle regole dello sport e della vita. Abbiamo voluto coinvolgere molte figure importanti dell’automobilismo della nostra provincia affiancandoli a chi, nel passato, è stato di grande valenza nella promozione e nella pratica dell’automobilismo. Riproprorremo anche quest’anno – ha concluso il presidente – il Rally dei Templi che rappresenta, per la città e per il territorio della nostra provincia, la gara più importante. Molte sono le novità dell’edizione che si terrà a giugno che presto verrà presentata ad appassionati e addetti ai lavori. Voglio rivolgere un sentito ringraziamento –ha continuato Bellanca - al presidente dell’ACI Ing. Angelo Sticchi Damiani che ha sempre dimostrato la vicinanza e l’attenzione per l’AC di Agrigento e che sarà presente il prossimo 8 marzo durante la premiazione dei campioni siciliani che si terrà ad Agrigento nella stessa location dell’Hotel Kaos”
_____________________________________

questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

redazionale privo di valore regolamentare (mauro_de_zordo_@csai.aci.it)